Preparazione Dybala, l’allenamento mirato per la nuova avventura alla Roma. Ecco come si è preparato l’argentino per il nuovo corso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’affare del mercato estivo è della Roma: lo svincolato Dybala giocherà nel club giallorosso dopo aver detto si a Mourinho nel corso degli ultimi giorni. Dopo l’accordo trovato con l’Inter, Dybala ha scelto i giallorossi in virtù dell’impossibilità dei nerazzurri di chiudere l’operazione senza le necessarie cessioni programmate da tempo; l’affollamento in attacco è stato fatale e l’argentino ha rotto gli indugi scegliendo il progetto del portoghese, sicuro di riuscire a fare grandi cose nella Capitale.
L’intermediazione dello ‘Special’ è stato determinante per convincere Dybala: propenso ad aspettare l’Inter e non convinto appieno del Napoli (almeno stando alle parole di Giuntoli), Paulo ha deciso di accettare la corte di Mou per una questione puramente tecnica e di centralità nel progetto, visto che mira fortemente ad un piazzamento in Champions e ad un rinforzamento notevole per diventare una corazzata in Italia e in Europa.
LEGGI ANCHE >>> Dybala Roma, accordo trovato! Clamorosa beffa all’Inter?
Preparazione Dybala, l’allenamento mirato per la nuova avventura
Per non farsi cogliere impreparato, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ Dybala si è allenato con il preparatore Cesar Murillo su determinate capacità condizionali: forza e resistenza in primis, tanta corsa e tanto cardio per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per il ritiro. L’obiettivo è stato sfruttare appieno l’aspetto anaerobico, dunque svolgere esercizi ad elevata intensità per una breve durata, ottimali per sviluppare capacità come la forza.
Ciò si è reso necessario per cercare di prevenire gli infortuni che negli ultimi anni hanno spesso frenato il giocatore; lavorando sul fisico e soprattutto sulla forza, l’obiettivo è stato quello di tonificare i muscoli del corpo per renderlo più resistente e prevenire, appunto, l’insorgere di possibili problematiche muscolari e articolari, tallone d’achille della ‘Joya’ negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, svolta clamorosa per Dybala, ci pensa Spalletti
Tra le altre cose, Dybala ha potute contare anche sull’ausilio di un fisioterapista e di un nutrizionista di fiducia, figure essenziali nella cura dello sportivo a 360° e che indica la grande voglia del giocatore di mettersi nelle condizioni ideali per potersi allenare al meglio. Ora, con le visite mediche programmate e l’immediato ritorno in campo agli ordini dello staff tecnico della Roma, Dybala non vede l’ora di mettersi al passo e di cercare di ottenere nel più breve tempo possibile quella forma utile per essere pronto già alla prima giornata del prossimo campionato, in programma nel weekend del 13-14 agosto.