La Juventus si prepara a sfidare l’Inter per un difensore centrale che i bianconeri avrebbero individuato come sostituto di de Ligt, pronto a passare al Bayern Monaco.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nella tarda serata di ieri sono stati definiti gli ultimi dettagli per la cessione di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco. I bavaresi e la Juventus si sarebbero accordati per 80 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il giocatore olandese, dunque, nelle prossime ore sbarcherà in Germania per le visite mediche e la firma sul contratto. Adesso i bianconeri dovranno accelerare per trovare un sostituto di livello che vada a colmare il buco lasciato dal centrale classe 1999. Parte il duello con l’Inter per il sostituto.
Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per Gelson Bremer: pronto il sorpasso ai nerazzurri
La Juventus dice addio, dopo tre stagioni, a Matthijs de Ligt. Un divorzio ormai annunciato da settimane, che ieri sera si è concretizzato con l’accordo tra Juve e Bayern Monaco: il club tedesco ha presentato una seconda offerta da 80 milioni di euro che i bianconeri avrebbero accettato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Paulo Dybala è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma
Ora parte la caccia al sostituto. I dirigenti dovranno reinvestire il ricco tesoretto proveniente dalla cessione dell’olandese per portare alla corte di Massimiliano Allegri un difensore di alto livello che non faccia rimpiangere de Ligt. I nomi su cui principalmente starebbe lavorando la Juventus sarebbero tre: Pau Torres del Villarreal, Gabriel dell’Arsenal e Gleison Bremer del Torino. Per quest’ultimo sarà necessario battere la concorrenza dell’Inter che proprio oggi incontrerà i vertici del club granata per parlare del centrale brasiliano. Secondo TuttoSport, se la trattativa non dovesse decollare in giornata, la Vecchia Signora sarebbe pronta a mettere un’offerta sul tavolo del Torino e sorpassare le contendenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il giocatore potrebbe tornare al suo vecchio club
Un sorpasso non del tutto escluso considerando che l’Inter, nonostante abbia già un accordo con il brasiliano, è ancora in attesa del rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar.