Italia, Marco Verratti cambia nazionalità: arriva l’annuncio. Il centrocampista ha preso una decisione sorprendente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ad oggi è uno dei giocatori più forti e qualitativamente migliori del panorama nazionale italiano, l’unico del suo genere visto che non ha mai giocato in Serie A: Marco Verratti è un gioiello plasmato dalle serie minori ed esploso nel Pescara di Zeman prima del grande salto nel Psg, dream team che da anni illumina i palcoscenici della Francia e della Champions League.
Proprio per questo motivo, considerata ormai la sua avventura francese che dura ormai da diverso tempo e precisamente dal 2012, il giocatore sembra aver preso una scelta definitiva che influirà anche sulla sua vita futura: prendere la cittadinanza francese.
LEGGI ANCHE >>> Abbonamento DAZN, prezzi e nuove condizioni: tutte le novità da sapere
Marco Verratti cambia nazionalità, clamorosa decisione
Come riporta ‘Sportweek’, Marco Verratti ha rivelato che ”Parigi è una città fantastica e in Francia mi sono trovato davvero molto bene, mi ha dato tanto a livello sportivo ed umano. Sono ovviamente italiano e non rinnego le mie origini ma sento di essere anche francese. Un giorno chiederò la nazionalità, i miei figli sono nati qua” ha detto.
Dunque, parole chiare e decisioni davvero importanti per il futuro del giocatore, destinato a diventare francese, un giorno, ma solo come cittadino: difatti, non potrà mai giocare per la nazionale francese visto che il regolamento FIFA non lo permette.
La chiosa sull’esclusione dell’Italia dal mondiale: “È stato un disastro, passare da campioni d’Europa a non essere presenti al mondiale è stato uno shock. Non va buttato tutto, bisogna ripartire dalle cose positive che abbiamo costruito nel tempo. Vogliamo tutti riportare l’Italia al Mondiale” ha concluso.