Dazn, la novità inattesa sconvolge i clienti: cosa sta succedendo. La piattaforma streaming rilancia le proprie ambizioni e arricchisce il proprio palinsesto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
DAZN promette grosse novità per il futuro immediato. Come riporta ‘calcioefinanza’, ci sono delle news davvero interessanti in riferimento al palinsesto dell’azienda per la stagione appena iniziata, fatta di novità anche e soprattutto per quanto riguarda gli abbonamenti: come vi avevamo annunciato alcune settimane fa, la piattaforma streaming aveva annunciato i prezzi e le condizioni dei nuovi abbonamenti attivabili dal 2 agosto, comprendenti i piani Standard e Plus.
Come vi avevamo elencato, il Piano Standard è attivabile a 29,99 euro al mese e la programmazione è visibile su due dispositivi; il Piano Plus, invece, costa 39,99 euro con i contenuti visibili in contemporanea su 2 dispositivi ma con 6 dispositivi differenti registrabili. Come sappiamo, la scorsa estate DAZN aveva acquistato i diritti della Serie A in esclusiva per il prossimo triennio, dunque sino al 2023-2024.
LEGGI ANCHE >>> Abbonamento DAZN, prezzi e nuove condizioni: tutte le novità da sapere
Dazn, la novità inattesa sconvolge i clienti
Ora l’azienda sta rilanciando con l’acquisto di ‘Eleven Sports’. Secondo ‘MF-Milano Finanza’, ‘Eleven Sports’ detiene i diritti televisivi di competizioni nazionali e internazionali ed è presente in ben 13 paesi. In Italia, Eleven trasmette prevalentemente Serie C di calcio, rugby e tornei europei di pallacanestro, dunque si arricchirebbe ulteriormente il programma settimanale sugli schermi della piattaforma streaming.
Questo investimento si è reso necessario per garantire maggior contenuti e dunque maggior audience, anche alla luce delle problematiche emerse sulle perdite registrate nell’ultimo anno. Con l’acquisizione di Eleven, DAZN punta ad un ritorno economico di enorme spessore visto che al 30 giugno 2021, i ricavi sono stati superiori ai 300 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE >>> Asensio Serie A, no al rinnovo: operazione di fine mercato a prezzo di saldo