Il difensore olandese della Juventus Matthijs De Ligt, nelle scorse, avrebbe comunicato alla società la sua decisione sul futuro.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Da settimane si parla del possibile divorzio tra Matthijs De Ligt e la Juventus. Ieri il difensore olandese ha sostenute le consuete visite mediche al JMedical di Torino. Prima selfie e autografi con i tifosi che in coro gli hanno chiesto di rimanere, il centrale però non ha replicato. Dopo il colloquio con la dirigenza bianconera a cui De Ligt avrebbe comunicato la scelta sul suo futuro.
Matthijs De Ligt avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro. Dopo le consuete visite mediche, il difensore classe 1999 avrebbe comunicato alla dirigenza della Juventus la propria volontà di lasciare Torino per trasferirsi al Bayern Monaco.
Già nelle prossime ore, riportano i colleghi di Tuttosport, il direttore sportivo del club tedesco dovrebbe arrivare in Italia e sedersi al tavolo con i vertici bianconeri per discutere dell’olandese. Rimane da capire se i bavaresi siano disposti ad accontentare le richieste della Juve presentando un’offerta da almeno 90 milioni di euro più eventuali bonus. A monitorare la situazione il Chelsea che avrebbe già presentato una proposta, giudicata però troppo bassa dalla Vecchia Signora. Non è escluso che i Blues possano rifarsi avanti dopo la mossa dei tedeschi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo guarda al Bayern, l’offerta dei tedeschi può cambiare il mercato
Se dovesse arrivare l’accordo con il Bayern, i soldi della cessione dovrebbero essere subito reinvestiti sul mercato. Primo obiettivo un centrale di difesa: in cima alla lista rimane Kalidou Koulibaly che la Juventus corteggia da tempo, ma la trattativa non sembra semplice per via anche della volontà del giocatore. Seguiti anche Gleison Bremer, su cui però c’è anche il forte interesse dell’Inter, Presnel Kimpembe e Gabriel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic e il colloquio con Sarri, futuro deciso
In secondo luogo, la cessione potrebbe finanziare l’operazione per il fantasista Nicolò Zaniolo della Roma con cui sono stati già avviati i contatti.