Nei prossimi giorni, la Fiorentina potrebbe accogliere un nuovo rinforzo: accordo raggiunto sia con il giocatore che con il club.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Fiorentina si sta imponendo sul mercato per mettere in piedi una rosa competitiva che possa ripetere l’ottima stagione dello scorso anno. I Viola, difatti, grazie al lavoro della società e a quello del mister Vincenzo Italiano hanno centrato la qualificazione alla prossima Conference League, a distanza di cinque anni dall’ultima partecipazione alle competizioni europee. Dopo aver chiuso l’affare Jovic, la dirigenza avrebbe accelerato per un altro rinforzo.
Oggi è arrivato in Italia Luka Jovic per svolgere le visite mediche ed iniziare la nuova avventura con la Fiorentina. Il centravanti è stato acquistato dal Real Madrid a titolo definitivo per puntellare il reparto offensivo. I Viola si preparano ad accogliere anche un altro nuovo giocatore: nelle ultime ore, difatti, è arrivata la svolta nella trattativa per Dodò, terzino dello Shakhtar Donetsk individuato come il sostituto ideale di Odriozola, rientrato al Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Koulibaly, il no alla Juve ed al rinnovo nascondono una decisione già presa
La società gigliata avrebbe raggiunto l’intesa sia con il club ucraino sia con l’entourage del giocatore. Allo Shakhtar, secondo quanto riferisce Repubblica, andranno circa 15 milioni di euro a cui si aggiungo i bonus, mentre al brasiliano è stato offerto un contratto accordo quinquennale con un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione.
Il terzino brasiliano dovrebbe arrivare nei prossimi giorni a Firenze per svolgere le visite mediche e poi unirsi alla rosa di Italiano che domenica partirà per il ritiro pre-stagionale a Moena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Idea Dembelé, costa meno di Guedes!
Dodò era arrivato in Europa nel 2018 quando lo Shakhtar Donetsk lo acquistò dal Coritiba per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro. Con la formazione ucraina ha disputato 97 gare mettendo a segno 5 reti e 17 assist. Due gol e altrettanti assist, invece, nelle 12 partite con la maglia del Vitória Guimaraes, dove ha giocato in prestito nella stagione 2018/2019.