Sviluppare i pettorali, gli esercizi consigliati: ecco quali sono. Vediamo quali sono gli esercizi utili per migliorare la nostra condizione fisica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ritornare in forma è una delle aspettative maggiori per ogni sportivo e per qualsiasi individuo che intende avere un fisico di un certo tipo. Per riuscirci occorrono tanti sacrifici fisici ed alimentari, aspetti fondamentali per ottenere i risultati sperati se svolti con costanza, poiché anche la volontà e la determinazione nel portare avanti un certo tipo di discorso ha la sua fondamentale importanza.
Una delle condizioni principali per un fisico di prim’ordine è curare soprattutto la parte superiore, dunque avere un busto e delle braccia forti e muscolose, in maniera tale da accrescere la forza e risultare maggiormente appetibili anche e soprattutto a livello estetico. Come riporta ‘fitn.club’, ci concentreremo soprattutto sui pettorali, una delle pratiche più difficili e maggiormente da curare durante gli allenamenti in palestra.
LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici
Il sito propone alcuni esercizi utili allo scopo: le distensioni su panca inclinata è il primo esercizio utile per lavorare sul pettorale alto; maggiore sarà l’inclinazione, maggiore sarà il lavoro verso i pettorali alti e le spalle.
Il secondo esercizio è definito croci su panca inclinata, una pratica utile per continuare a sviluppare questa particolare zona del corpo. Per svolgerlo al meglio dovremmo distendere le braccia e formare un angolo all’altezza del gomito.
Nelle croci low-to-high ai cavi o ai manubri le braccia si muovono verso l’alto e verso il centro, un esercizio molto utile che simula un movimento a noi abbastanza noto, ossia quello del sollevamento del bambino da terra per prenderlo in braccio.
La panca piana a presa inversa è una variante dell’esercizio classico, ove il bilanciere toccherà il corpo un po’ più in basso rispetto all’esercizio ‘originale’.
I piegamenti con piedi rialzati sono fondamentalmente una variante del classico esercizio che conosciamo tutti, dove posizioneremo i piedi su un piano e spingeremo con le braccia per compiere il classico esercizio delle flessioni.
Il landmine rainbow prevede una posizione del corpo e una dinamica un po’ particolare: ci posizioneremo in ginocchio sul pavimento e spingeremo il carico (posto sull’attrezzo) in alto.
Il chest press con schienale inclinato è da svolgere con un macchinario che guiderà il movimento, si tratta di un esercizio che richiama i piegamenti con i piedi rialzati e anche questo allena particolarmente i pettorali alti. Questo esercizio è consigliato per concludere la sessione di lavoro in palestra.
LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili