Allenamento+GAG%2C+il+workout+perfetto+per+le+donne%3A+i+benefici+e+gli+esercizi+consigliati
portnewseu
/2022/06/26/allenamento-gag-workout-donne-benefici-esercizi/amp/
Forma Fisica

Allenamento GAG, il workout perfetto per le donne: i benefici e gli esercizi consigliati

Allenamento GAG, il workout perfetto per le donne: i benefici e gli esercizi consigliati. Che cos’è e a cosa serve, vediamole insieme. 

Gambe (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta il sito ‘Melarossa’, esiste un workout specifico definito GAG, acronimo di gambe, addominali e glutei, ossia le tre parti del corpo interessate e sviluppate con questo tipo di allenamento. Noto soprattutto perché lavora specificamente sulle zone del corpo preferite dalle donne, questa attività serve per potenziare i muscoli di gambe, addominali e glutei.

Tra gli accessori consigliati ci sono elastici e cavigliere e non è necessario andare in palestra per svolgere il circuito: serve solo spazio, volontà e capire come svolgerli al meglio. Le parti interessate miglioreranno l’aspetto della forza e della postura, utile anche a modellare il corpo.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Allenamento GAG, il workout perfetto per le donne

Gambe (Pixabay)

Il primo esercizio è lo step sulla sedia: ci posizioneremo di fronte alla sedia e solleveremo prima una gamba e poi l’altra per salire con entrambe sulla sedia stessa. Faremo su e già per circa 30”, magari con una certa intensità per sviluppare al meglio il sistema cardiovascolare.

Gli slanci prevedono l’utilizzo della sedia ma con le braccia ben ancorate sulle estremità della stessa, portando prima una gamba indietro in posizione tesa e slanciata, poi l’altra. Gli slanci dovrebbero durare circa 30” per gamba con riposo di altrettanti 30”.

Dopodiché, sempre seguendo i consigli del sito, proveremo a fare squat su una gamba, dunque posizionando un piede sulla sedia e provando a scendere con l’altra.

Un altro esercizio è l’affondo bulgaro, nella posizione contraria agli squat su una gamba, dunque con la schiena e la gamba rivolta verso la sedia, scenderemo in affondo con il busto dritto per ritornare poi nella posizione originale e ripetere l’esercizio.

Successivamente passeremo al crunch e all’esercizio per il retto dell’addome: seduti sulla sedia, alzeremo la coscia e allungheremo la gamba il più in alto possibile per 30 secondi (più riposo 30”.). Poi cambieremo gamba.

Gli addominali obliqui sulla sedia sono particolarmente difficili da eseguire per una questione di equilibrio: porteremo la pancia in dentro e le ginocchia piegate verso l’alto, spostandole verso destra e sinistra cercando di mantenere il busto dritto.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Stefano