Non arrivano buone notizie dall’incontro tenutosi ieri tra i dirigenti della Juventus e l’entourage di un difensore per il prolungamento del contratto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nuovo addio in casa Juventus? Ieri a Milano si è tenuto un incontro tra i vertici della Juventus e l’agente che cura gli affari di alcuni giocatori bianconeri. Durante il summit pare non si sia arrivati ad un’intesa per il prolungamento di contratto di un difensore che, dunque, già in estate potrebbe lasciare Torino. Un fulmine a ciel sereno per i tifosi della Juve.
Aria di divorzio tra Matthijs de Ligt e la Juventus. Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane del difensore olandese che aveva parlato in maniera enigmatica sul suo futuro, ieri la dirigenza bianconera ha incontrato il suo agente, l’avvocato Rafaela Pimenta. Un summit importante, durante cui si è parlato di Paul Pogba, pronto a tornare a Torino, ma anche di alcuni giocatori al momento in forza alla rosa di Allegri: Luca Pellegrini, Moise Kean e proprio de Ligt.
Le due parti, secondo Sport Mediaset, non hanno trovato un accordo sul rinnovo dell’ex Ajax, il cui contratto scadrà nel 2024. Frizioni sia sull’ingaggio che sulla clausola rescissoria, fissata a 120 milioni e che l’agente aveva provato ad abbassare. Una fumata nera che rischia di vedere de Ligt sul mercato già quest’estate. Interessate al centrale olandese il Manchester City ed il Chelsea che, però, ancora non avrebbero formalizzato alcuna offerta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus molla Di Maria, ecco cosa ha fatto infuriare i bianconeri
In caso di cessione la Juventus dovrà rivedere i propri piani. La Vecchia Signora lasciando partire il classe 1999 intascherebbe un tesoretto non indifferente (la valutazione è di circa 70 milioni) che però andrebbe subito reinvestito considerata anche la partenza di Giorgio Chiellini, trasferitosi negli Stati Uniti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Asse caldissimo col Real Madrid, arriva un difensore
Non è escluso, però, che nel corso delle prossime settimane le due parti possano tornare al tavolo e trovare una soluzione per prolungare la permanenza di De Ligt in bianconero.