La Juventus starebbe pensando alla possibile cessione di un terzino della rosa che sarebbe finito nel mirino di alcune squadre inglesi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non solo nuovi rinforzi in casa Juventus. Il direttore sportivo Federico Cherubini sta valutando anche le possibili cessioni che andrebbero a sfoltire la rosa bianconera. Numerose le pedine indiziate a salutare Torino, tra questi pare vi sia anche un terzino, finito nel mirino di alcune squadre della Premier League pronte a provare l’assalto durante la sessione estiva di mercato. Rimane ora da capire ora se la Juventus sia disposta a lasciarlo partire.
Sono diversi i giocatori che in estate potrebbero lasciare la Juventus per iniziare una nuova avventura, magari all’estero. Di sicuro, con l’arrivo di Pogba alla Continassa, almeno un centrocampista dirà addio alla maglia bianconera: tra i principali indiziati Arthur, Ramsey e Rabiot.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuovo ostacolo nella trattativa per Di Maria: sgarbo di un ex bianconero
Anche per quanto riguarda il reparto arretrato potrebbero esserci degli addii. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, tra i possibili esuberi in difesa anche Luca Pellegrini che sarebbe seguito da alcune società inglesi. I club in questione sarebbero Fulham e West Ham seriamente interessate a portarlo in Premier League. Per questa ragione, nel corso di un incontro questa mattina con l’avvocato Rafela Pimenta, che dopo la scomparsa di Mino Raiola gestisce l’agenzia gli affari del procuratore deceduto alcune settimane fa, i vertici della Vecchia Signora avrebbero anche discusso del futuro del classe 1999.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Frattesi è ad un passo, ecco quanto guadagnerà
Ora bisognerà capire le intenzioni del club e del giocatore per eventualmente trattarne la cessione durante la sessione di mercato estiva. Pellegrini nella stagione appena conclusa ha totalizzato con la casacca delle Juve 21 presenze tra Serie A e coppe realizzando un assist, ma nessuna marcatura. Se la Juventus decidesse di metterlo sul mercato la valutazione del cartellino del giocatore sarebbe compresa tra i 10 ed i 15 milioni di euro.