Dzeko Juventus, via libera con lo scambio: clamoroso affare con l’Inter. La società nerazzurra dirà si solo a determinate condizioni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La trattativa che non ti aspetti dopo i dispetti del mese di maggio. Inter e Juventus potrebbero tornare a fare affari decisamente a sorpresa. Con i rapporti che sono sempre stati tesi, le due società potrebbero tornare a parlarsi dopo lo sgarbo Dybala e il tentativo fallito di strappare Perisic, poi finito al Tottenham. Stavolta i protagonisti sono Dzeko e Cuadrado, entrambi in bilico per diversi problemi legati a discorsi tecnici ed economici.
Parte tutto dalla Juventus: come sostiene ‘Sportmediaset’, i bianconeri hanno bisogno di un profilo ben preciso come vice Vlahovic. Scartata la possibilità del riscatto di Morata, per il quale sono valutati troppi 35 milioni di euro, a Torino pensano a Dzeko dell’Inter che può liberarsi con poco se dovesse arrivare Lukaku. Dzeko sarebbe perfetto come alter ego del serbo, una validissima alternativa di spessore e di esperienza proprio come piace ad Allegri. E l’Inter si libererebbe di un ingaggio importante, lasciando andare un giocatore ormai in età avanzata. L’offerta bianconera proporrebbe un biennale da 7 milioni di euro complessivi, ma l’Inter direbbe di si solo in un caso…
LEGGI ANCHE >>> Scambio per Koulibaly: assalto programmato, cessione da urlo
Dzeko Juventus, ok con lo scambio
Marotta sta studiando la situazione di Cuadrado, giocatore che rischia di andare via nonostante il rinnovo automatico ufficializzato qualche mese fa. La proprietà vuole rivedere i termini economici e non ha escluso una partenza che, alla luce della continuità espressa nelle ultime due stagioni, farebbe decisamente discutere. E a Milano stanno tenendo in considerazione l’idea di farsi avanti se le cose dovessero mettersi in una certa maniera…
In scadenza a giugno 2023, tutti i tasselli potrebbero mettersi al loro posto in un mosaico abbastanza importante: se l‘Inter dovesse riuscire a prendere Lukaku, può liberare Dzeko per la Juventus a patto che la società nerazzurra possa avere in cambio Cuadrado. Il colombiano prenderebbe il posto di Dumfries, in uscita per circa 35 milioni di euro e destinato all’estero, magari proprio al Chelsea visto che tanto piace a Tuchel. L’asse Milano-Londra-Torino potrebbe diventare nevralgico per il destino delle tre big: ora tutto dipende da Lukaku, il resto potrebbe arrivare da sé…
LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga