Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga. Marotta ha trovato la formula giusta, ora serve un acquirente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La notizia del giorno è l’apertura ufficiale alla cessione di Lukaku a prezzi vantaggiosi. Il Chelsea ha dato mandato all’agente del giocatore di cercare una nuova sistemazione a patto che arrivi un’offerta da 25 milioni: dunque prestito oneroso, anche a prezzi importanti se vogliamo, visto che il belga è stato pagato 115 milioni di euro e il Chelsea, giustamente, deve rientrare dalla spesa in caso di addio, a prescindere dalla formula concordata.
Come riporta ‘Goal.com’, anche Lukaku ha preso una decisione importante: il suo stipendio sarà quasi dimezzato, nello specifico del 40% per andare via dal Chelsea e soprattutto per cercare di ritornare all’Inter: il bomber non ha mai nascosto l’idea di ritornare a Milano, meta prioritaria nel caso in cui dovesse lasciare Londra.
LEGGI ANCHE >>> Suarez Fiorentina, clamorosa indiscrezione dall’Argentina: colpaccio Commisso
Ritorno Lukaku Inter, cessione inevitabile
L’Inter, però, deve prima fargli spazio e soprattutto deve trovare i fondi per finanziare il suo ritorno: in questo senso, è ovviamente calda la pista che porta ad un sacrificato eccellente per l’attacco. Con Sanchez ormai fuori dai giochi da tempo e con Dzeko che non potrà mai garantire la cifra necessaria, l’attaccante designato per ricavare i milioni utili è il pupillo di Inzaghi, ossia l’ex laziale Correa.
La partenza dell’argentino garantirebbe almeno 25 milioni di euro, vale a dire la stessa cifra che serve per Lukaku. L’importo richiesto non è un caso: i nerazzurri spesero proprio quella somma solamente un anno fa per strapparlo alla Lazio negli ultimi giorni di mercato. Al momento non ci sono trattative per la sua cessione, anche se l’Inter spera in tempestivi sondaggi da parte di alcuni club della Liga e della Premier, campionato dove il ‘Tucu’ ha mercato. E se la sua cessione servirà a riportare il belga a Milano, siamo certi che anche Inzaghi se ne farà una ragione…
LEGGI ANCHE >>> Tesoretto salva big: l’Inter trova la formula. Lukaku-Dybala sogno possibile