Italia-Ungheria 2-1 le pagelle e il tabellino: Barella e Pellegrini regalano 3 punti preziosi

Italia-Ungheria le pagelle e il tabellino della partita di Nations League tra gli Azzurri e la Nazionale allenata da Marco Rossi.

Italia-Ungheria pagelle tabellino
Lorenzo Pellegrini (FOTO ANSA)

Come da programma, continuano le sfide della fase a gironi di Nations League. L’Italia è nel gruppo insieme alla Germania, all’Inghilterra e all’Ungheria. Dopo il pareggio contro i tedeschi, gli Azzurri ospitano a Cesena la selezione allenata da Marco Rossi. Il fallimento della mancata Qualificazione scotta ancora: il calcio ti dà sempre l’occasione di un pronto riscatto.

Nel primo tempo, gli Azzurri come da copione dominano e lasciano pochi spazi agli avversari. Donnarumma viene impensierito da un paio di conclusioni da lontano, mentre i ragazzi di Roberto Mancini creano occasioni solo da calcio d’angolo. Dopo i primi 25 minuti, la Nazionale inizia a giocare meravigliosamente e sigla due gol prima con Barella (splendido il tiro da fuori) e poi con Lorenzo Pellegrini (su assist di uno scatenato Politano).

Nel secondo tempo, Gnonto e compagni continuano a creare occasioni da gol e Politano colpisce anche la traversa. Al minuto 61, gli ospiti riaprono il match con un gol clamoroso: in realtà è Mancini a buttare la palla nella sua porta. Gli avversari non creano altro: finisce 2 a 1 per l’Italia, che porta a casa un successo meritato.

Italia-Ungheria le pagelle e il tabellino

Italia-Ungheria pagelle tabellino
Italia-Ungheria (FOTO ANSA)

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma 6; Calabria 6.5, Mancini 5.5, Bastoni 6, Spinazzola 6.5 (Dimarco 6); Pellegrini 7.5 (Locatelli 6), Cristante 6.5, Barella 7; Politano 7 (Belotti 6) Gnonto 6.5, Raspadori 6. Ct: Mancini.

UNGHERIA (3-4-2-1) – Dibusz 5.5; Lang 5.5, Orban 6, At. Szalai 5.5; Nego 6, A. Nagy 5.5, Schafer 6, Z. Nagy 5.5; Sallai 6, Szoboslai 6, Ad.Szalai 5.5. Ct: Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Camila Giorgi, la minigonna è troppo mini: le telecamere riprendono tutto. Che visione – VIDEO

Reti: Barella, Pellegrini, autogol Mancini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Federica Pellegrini shock, lo ha fatto veramente: il VIDEO fa il giro del web

Arbitro: Sandro Scharer (Svizzera)

Gestione cookie