Stasera 7 Giugno alle 20.45 andrà in scena Italia-Ungheria, seconda gara valevole per la Nations League. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni e dove vederla in tv.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM
Buona la prima per Roberto Mancini: il pareggio con la Germania nel girone di ferro della Nations League consente agli azzurri di proseguire il proprio cammino con più calma. Sull’altro campo invece, incredibilmente, l’Ungheria ha battuto l’Inghilterra guadagnandosi il primato nella classifica. Stasera, 7 Giugno alle 20.45, la Nazionale italiana affronterà proprio i magiari guidati da Marco Rossi allo Stadio Manuzzi di Cesena e dovrà cercare di fare bottino pieno se vuole comandare in questa competizione. Ricordiamo infatti che passa alle final four solamente la prima di ogni girone. Inoltre evidenziamo che chi accede alle semifinali avrà già garantito un posto assicurato per i prossimi europei. Andiamo dunque a scoprire le probabili formazioni di questa sera e dove vedere la partita in tv.
Nell’undici iniziale giocherà ancora Wilfried Gnonto che ha stupito in maniera considerevole nell’ultima partita contro la Germania. Mancini ha provato anche Politano sulla fascia: in caso di maglia dal primo minuto, Raspadori diventerà la punta della Nazionale mentre Scamacca risiederà in panchina. Italia ed Ungheria si sono già sfidate in 34 occasioni diverse: 16 vittorie per gli azzurri, 9 per i magiari e 9 sono invece i pareggi. L’ultimo scontro diretto invece risale al 22 agosto 2007 e vede però una sconfitta: a Budapest, in amichevole, finì 3-1 per i padroni di casa e sulla panchina dell’Italia sedeva Roberto Donadoni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Italia-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino: Kimmich risponde a Pellegrini
Dati i numerosi assenti per gli azzurri, tra cui Zaniolo, Bonucci, Immobile e Lazzari, ecco le probabili formazioni della gara:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Gnonto, Scamacca, Raspadori. All. Mancini.
Ungheria (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Orban, Szalai; Nego, Nagy, Styles, Z.Nagy; Sallai, Szoboslai, Ad.Szalai. All. Rossi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gnonto Serie A, l’Italia scopre l’ex Inter: due big ci provano
Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45 allo stadio Manuzzi di Cesena e sarà visibile in chiaro ed in diretta su Rai 1. L’alternativa è lo streaming rappresentato dall’applicazione Rai Play scaricabile da ogni store degli smartphone.