Con il sole così forte non bisogna scherzare: vediamo qual è la migliore crema solare con SPF 50 in commercio con questa fantastica classifica.
Tantissime persone hanno già cominciato ad andare al mare. Il caldo in Italia è già intenso e ai livelli di luglio e agosto. Le persone sanno benissimo che quando c’è un‘esposizione prolungata al sole, occorre rivestire la propria pelle con le creme solari. La protezione migliore è rappresentata dai vestiti: in spiaggia, ovviamente, tutti restano in costume.
La maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare una crema con SPF superiore ai 30. La loro funzione è chiara: respingono tutte le radiazioni e hanno una funzione simile a quella di uno specchio. Se avete una pelle molto chiara, non potete non utilizzare una crema con SPF 50. Vediamo insieme quali sono le migliori in commercio, considerando la classifica di Altroconsumo, l’associazione che ha come obiettivo l’informazione e la tutela del consumatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Crema solare con SPF 30, qual è la migliore: la classifica
Altroconsumo, per stillare questa classifica, ha preso in considerazione una serie di parametri alquanto interessanti. La prima cosa analizzata è stata ovviamente l’efficacia protettiva verso i raggi UVB e UVA. Studiato inoltre l’impatto ambientale del prodotto e soprattutto l’eventuale presenza di ingredienti critici (eventuale presenza di octocrylene che col tempo può trasformarsi in benzofenone e soprattutto eventuale presenza di sostanze allergeniche). Non è stata trascurata, infine, la precisione delle informazioni riportate in etichetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Soffri di stanchezza cronica e cattivo umore? Ecco qual è il problema
Gli spray, rispetto alle creme, sono più facili da applicare su tutto il corpo: il problema è che potrebbero presentare ingredienti altamente infiammabili.