Formula 1, verso il Gran Premio di Baku: mossa sbalorditiva della Ferrari per battere le Red Bull, aggiornamento inatteso.
Dopo le prime tre gare del mondiale, tutti credevano che la Ferrari era nettamente la macchina migliore del Mondiale. Ad Imola, però, la Red Bull ha portato in pista aggiornamenti importanti e ha iniziato ad inanellare risultati strepitosi superando così la Rossa sia come valore di forza che in classifica.
Dopo qualche polemica legata al budget cap, i team continuano ad aggiornare le monoposto. La Ferrari sta per preparare una mossa a sorpresa per stupire la concorrenza e per superare la Red Bull.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, retroscena GP Monaco: il team radio di Leclerc spezza il cuore dei tifosi Ferrari
La Ferrari sta preparando le mosse per sbaragliare la concorrenza nei prossimi weekend di gara. La Rossa è reduce da un periodo tutt’altro che esaltante e ha raccolto pochissimi punti tra Imola, Miami, Spagna e Montecarlo. Mossa sbalorditiva verso Baku: secondo le ultime indiscrezioni, tornerà l’ala posteriore a cucchiaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 le pagelle da 0 a 10 del GP di Monaco
Le prossime due gare sono decisive: in Azerbaigian e in Canada serve un cambio di rotta. Charles Leclerc sta dominando in Qualifica, ma poi alla domenica sta deludendo le attese. A Monaco, dopo la straordinaria pole position conquistata il sabato, il monegasco ha chiuso al quarto posto dopo una strategia pessima da parte del team. Errori di valutazione e di comunicazione, con un doppio cambio di gomme nell’arco di pochi giri che hanno fatto perdere tempo al 24enne. Charles ha sempre esaltato la squadra, ma dopo Montecarlo ha deciso di utilizzare parole molto forti per scuotere l’ambiente.