Italia-Germania, le pagelle e il tabellino della super partita tra la nostra Nazionale e quella tedesca di Nations League.
L’Italia, dopo la figuraccia nella finalissima contro l’Argentina, torna nuovamente in campo per affrontare la Germania. Gli Azzurri, in Nations League, si trovano nel girone 3 della Lega A insieme ai tedeschi, all’Ungheria e all’Inghilterra. Non è un momento facile per i ragazzi di Roberto Mancini: la Nazionale non è nemmeno riuscita a conquistare il pass per il prossimi mondiali perdendo ai playoff contro la Macedonia.
Nel primo tempo, il copione della partita è chiaro: i ragazzi di Flick fanno la partita e controllano il possesso palla. Dopo una mezz’ora di studio, l’Italia inizia a creare diverse occasioni e va vicino al vantaggio con Gianluca Scamacca: il bomber del Sassuolo colpisce solo il palo. Dopo un paio di brividi, l’arbitro fischia due volte: si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo, la Nazionale entra con più coraggio e fa una partita completamente diversa rispetto al primo tempo: la Germania si rintana e il possesso palla pende in favore di Pellegrini e compagni. Roberto Mancini lancia il giovanissimo Gnonto: il ragazzo è subito decisivo e regala un assist d’oro a Pellegrini. Lorenzo porta in vantaggio i suoi con il più facile dei tap-in. Qualche minuto dopo, gli ospiti trovano il pareggio con Kimmich: azione confusa nell’area dell’Italia e il 27enne batte Donnarumma con un bel tiro. Finisce 1 a 1: ottima partita per entrambe le formazioni.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6.5; Florenzi 6, Acerbi 6, Bastoni 6, Biraghi 6; Tonali 5.5, Cristante 6, Frattesi 6; Politano 6(Gnonto 7), Scamacca 5.5, Pellegrini 7. All. Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Henrichs 6, Sule 6, Rudiger 6, Kehrer 5.5; Kimmich 7, Goretzka 6.5; Gnabry 6, Muller 6.5, Sané 5.5; Werner 5. All. Flick.
Arbitro: Jovanovic
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Italia-Argentina 3-0 le pagelle e il tabellino: pesante KO per la Nazionale
Reti: Lo.Pellegrini, Kimmich