La Juventus starebbe pensando di offrire una contropartita tecnica per arrivare ad un difensore del nostro campionato che segue da tempo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Portare a Torino un nuovo centrale di difesa da affiancare a Matthijs de Ligt rimane uno degli obiettivi principali della dirigenza della Juventus. Alcune settimane fa sembrava che l’erede di Chiellini fosse stato già individuato: la Vecchia Signora aveva corteggiato Antonio Rudiger del Chelsea, ma alla fine il tedesco ha deciso di trasferirsi al Real Madrid alla scadenza del suo contratto con i Blues. Ora l’obiettivo numero uno sarebbe un centrale del nostro campionato.
Juventus, Koulibaly obiettivo principale per la difesa: Demiral come contropartita tecnica?
Chi sarà il difensore titolare della Juventus nella prossima stagione insieme a de Ligt? Questa uno dei quesiti che tutti si chiedono considerando l’addio di Giorgio Chiellini e l’ormai quasi certa partenza di Rugani. Al fianco dell’olandese pare che la Juventus voglia piazzare un nuovo centrale scalando Bonucci come seconda linea data anche l’età non più verdissima.
L’obiettivo in cima alla lista con il passare delle settimane sembra essere diventato Kalidou Koulibaly pilastro da anni della retroguardia del Napoli. Il difensore senegalese ha ancora un altro anno di contratto con il club partenopeo con il quale, però, non ha trovato un accordo per il prolungamento. Questa situazione avrebbe attratto la Juve pronta a farsi avanti per portare il giocatore alla corte di Massimiliano Allegri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, arriva l’annuncio ufficiale su un giocatore seguito da tempo
Il valore del cartellino di Koulibaly sarebbe di circa 40 milioni di euro, ma i bianconeri, stando agli ultimi rumors riportati da TuttoSport, potrebbe cercare di convincere la dirigenza partenopea mettendo sul piatto un interessante contropartita tecnica: Merih Demiral. Il difensore di proprietà della Juventus, girato in prestito all’Atalanta potrebbe non essere riscattato dalla Dea e tornare, dunque, alla Continassa. A quel punto la Vecchia Signora potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare al centrale del Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuova idea per rinforzare l’attacco
Nelle trattative, però, potrebbe inserirsi anche il Barcellona: Koulibaly, difatti, piace molto a Xavi che lo vorrebbe in squadra per blindare la difesa.