Come gestire il peso forma dopo il dimagrimento: i consigli utili. Vediamo alcune specifiche situazioni per rimanere tonici e magri.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dimagrire è molto difficile ma lo è anche mantenere la forma fisica nel tempo. Se il recupero della perfetta forma fisica costa tanto sacrificio e sudore, rimanere tonici e con gli addominali in vista è altrettanto difficile da mantenere. Come rivela ‘La Gazzetta dello Sport’, vediamo come e cosa si può fare per mantenerla a lungo termine senza incappare in disastri alimentari.
Il segreto è l’alimentazione: le diete non sono tutte uguali e spesso possono fallire per diversi fattori. Ogni fisico risponde in maniera diversa, dunque bisogna capire le necessità di ognuno di noi per risolvere il problema del sovrappeso e ritornare a regime. Il deficit calorico è l’altro segreto: in seguito alla restrizione calorica, alcuni ormoni come la leptina (omone della sazietà) viene prodotta sempre meno, dando una continua sensazione di fame. Con la restrizione calorica, l’organismo chiederà più energie ma tenderà a bruciarne di meno, con la naturale conseguenza che ci porterà a muoverci di meno.
LEGGI ANCHE >>> Corsa in salita sul tapis roulant: perché è allenante, i consigli
Come gestire il peso forma dopo il dimagrimento
Dunque, avere a che fare con una dieta bilanciata è essenziale per i nostri valori corporei e non alterarli in maniera drastica; così facendo, andremo incontro a diverse problematiche che non ci aiuteranno per niente per il nostro scopo. Se smettessimo di assumere la giusta quantità di proteine, avremo un calo del metabolismo ma anche la perdita di massa muscolare, vanificando tutto ciò che era stato costruito di buono nel corso delle precedenti settimane.
L’altro grande segreto è lo stile di vita sano: dunque eliminare i vizi e il cibo spazzatura, cause della famosa pancetta. Inoltre, non smettere ovviamente di fare attività sportiva, essenziale per il nostro corpo per consentirci di ritornare ad essere in forma e particolarmente tonici. Tra gli alimenti consigliati, frutta, verdura e legumi non devono mai mancare, così come l’acqua, particolarmente importante per il nostro organismo e per regolare la nostra vita quotidiana.
LEGGI ANCHE >>> Gambe e glutei, gli esercizi utili per allenarli al meglio