Un esercizio, se svolto correttamente, apporta sempre innumerevoli benefici al fisico e alla mente: scopriamo le proprietà del ponte.
Ormai è rinomato: sane abitudini, accanto a movimento costante e vita tutt’altro che sedentaria, sono la ricetta che fa la differenza Piccoli passi, giorno per giorno, ma ripetuti con costanza, pazienza e determinazione sono la garanzia di risultati visibili e vantaggiosi non solo al corpo, ma anche alla mente. Una vita più salutare si basa su una quotidianità dinamica, coccolata da un’alimentazione quanto più possibile salutare, senza particolari sacrifici a tavola
Concedersi qualche sfiziosità col senso della misura fa parte del gioco; l’importante è non perdere mai di vista l’obiettivo: stare bene con se stessi, con un corpo e una mente in salute. In merito, ancora oggi lo sport è considerato uno dei fattori, se non la variabile prima per raggiungere l’equilibrio psicofisico. Ogni esercizio è finalizzato all’incremento di un determinato aspetto, ora il potenziamento muscolare ora la flessibilità di una determinata parte corporea. Scopriamo insieme tutte le proprietà, fisiche e mentali, del ponte.
Tra gli esercizi più conosciuti rientra il ponte. In qualsiasi lezione sportiva, da yoga a pilates, il ponte è tra le attività fisiche più utilizzate in virtù dei suoi vantaggiosi benefici. Le sue proprietà si estendono dal livello corporeo a quello mentale e sono estremamente vantaggiose per ritrovare l’equilibrio mente-corpo. A seguire una lista concisa di tutti i benefici:
NON PERDERTI ANCHE >>> Sport e forma fisica, fitwalking: che cos’è e quali sono i benefici
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La colazione dello sportivo: i migliori alimenti da mangiare
Al pari del plank, al suo rovescio, il ponte è un esercizio da considerare completo e, per questo, da svolgere con regolarità per mantenere un fisico in forma e bilanciato nell’armonia delle sue forme.