Secondo nuove indiscrezioni di calciomercato, la Juventus potrebbe piombare su un giocatore di un club italiano che sta trattando il riscatto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Continuano i rumors di mercato sulla Juventus. Ai tanti profili accostati ai bianconeri, nelle ultime ore si è aggiunto anche un centrocampista del nostro campionato. Ormai è chiara l’intenzione della dirigenza di rafforzare la linea mediana in vista del prossimo anno considerato anche lo scarso rendimento della stagione appena conclusasi, durante la quale sono arrivati anche tanti infortuni.
Juventus, la dirigenza monitora la situazione Torreira-Fiorentina: ancora in stallo il riscatto
Da giorni a Firenze si discute della questione legata a Lucas Torreira. Il centrocampista, in prestito dall’Arsenal, non ha ancora trovato un’intesa con la società Viola che può riscattarlo entro il prossimo 31 maggio. Inoltre manca anche l’accordo sulle cifre del riscatto tra i due club, considerato che la Fiorentina vorrebbe ottenere un piccolo sconto sui 15 milioni di euro necessari per mettere nero su bianco la trattativa.
In questa fase di contrattazione, secondo quanto riferisce Sport Mediaset, sarebbe pronta ad inserirsi la Juventus a cui il centrocampista uruguaiano potrebbe far comodo. Un’operazione sicuramente alla portata della società bianconera sia per quanto riguarda il cartellino del giocatore sia per lo stipendio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> No al top player: Allegri gela la Juventus, tifosi infuriati
La Fiorentina ha, dunque, una settimana di tempo per trattenere Torreira alla corte di Italiano. Il problema, scrive gianlucadimarzio.com, sarebbe legato all’ingaggio: l’uruguaiano in questo primo anno con i Viola ha percepito 1,8 milioni netti, mentre quello stabiliti per gli anni successivi sono 2,75 netti. Cifra a cui il giocatore non sarebbe disposto a rinunciare accettando un’offerta a ribasso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sirene inglesi per un centrocampista bianconero
Nell’accordo previsto per il riscatto anche altre due condizioni: la rateizzazione in sei tranche dei 15 milioni di euro e la commissione tra il 5 ed 10% del cartellino per il procuratore che ritiene di averne diritto considerato l’apporto del centrocampista alla squadra.