Cambia la panchina in Serie A: addio a sorpresa, niente firma. Annuncio ufficiale: il comunicato è apparso nel pomeriggio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
A sorpresa, cambia la panchina dell’Udinese per la prossima stagione. Cioffi, attuale tecnico che ha sostituito in corso d’opera Gotti, lascia il Friuli per provare un’esperienza altrove. Dopo un inizio difficile, il tecnico ha saputo risollevare una squadra che a metà anno sembrava spenta e rassegnata verso un campionato anonimo. Invece, dopo essersi sbloccata con alcuni risultati positivi, la squadra è volata verso una tranquilla salvezza conquistata ormai da diverse settimane.
Nel pomeriggio, però, le parti si sono incontrate e hanno definito la rottura del rapporto con questo tweet: “Udinese Calcio comunica che il tecnico Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. La società sta già lavorando per trovare la migliore soluzione per la prossima stagione, ricercando un nuovo staff tecnico che rispecchi le nostre ambizioni e i nostri obiettivi”.
LEGGI ANCHE >>> Cavani Serie A, clamorosa ammissione: ”Ha scelto la numero 9”
Come riferisce ‘Sky Sport’, Cioffi potrebbe finire al Verona, altra società che a sorpresa potrebbe separarsi da Tudor: l’ex Juventus, tra l’altro anche ex Udinese per un breve periodo, sembra propendere per l’addio dopo un’annata straordinaria: subentrato a Di Francesco, Tudor è riuscito nell’impresa di risollevare una squadra allo sbando e portarla quasi a ridosso della zona Europa.
D’altro canto, l’Udinese sembra volersi affidare a Paolo Zanetti, ex allenatore del Venezia, esonerato nelle ultime gare della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”