Sassuolo-Milan, le pagelle e il tabellino. Ultima chiamata per i rossoneri per il treno scudetto che si decide all’ultima giornata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo 11 anni di attesa, il Milan sta per mettere le mani sullo scudetto. All’ultimo respiro, i rossoneri possono tornare a vincere un titolo nazionale se batteranno il Sassuolo. Pioli può ripercorrere le orme di Allegri e consentire ad Ibrahimovic di chiudere in bellezza con l’ennesimo titolo della sua carriera.
A Reggio Emilia, la squadra di Dionisi sarà l’arbitro di un destino incrociato tra Inter e Milan: il tecnico dei neroverdi ha promesso battaglia, ma quando in gioco non c’è più nulla in palio, il mordente e la cattiveria non sono esattamente le stesse quando c’è in ballo un concreto obiettivo.
LEGGI ANCHE >>> Laura Cremaschi super, lo sguardo fa innamorare: ”La bionda più di gnocca del mondo” – FOTO
Sassuolo-Milan le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo il Milan la risolve subito: l’assedio dalle parti di Consigli si tramuta in gol quando Giroud batte il portiere neroverde con una girata perfetta di prima. Milan avanti al 17′ e la replica del francese arriva 15′ più tardi, quando ancora Leao serve un pallone impossibile da sbagliare. Sassuolo KO già alla mezz’ora e c’è gloria anche per Kessie al 36′, ancora ben assistito dallo straripante Leao.
Nella ripresa il Milan legittima il vantaggio gestendo completamente la partita: inizia la girandola dei cambi e con il passare dei minuti inizia anche la festa scudetto sugli spalti, che finalmente arriva al triplice fischio dell’arbitro: il Milan è campione d’Italia per la 19a volta nella sua storia. Questi i voti e il tabellino:
SASSUOLO-MILAN 0-3
17′ e 32′ Giroud, 36′ Kessie
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Muldur 5, Ayhan 5, Ferrari 5, Kyriakopoulos 5; Frattesi 5 (58′ Traore 5), Lopez 5 (46′ Magnanelli 6), Henrique 5; Berardi 5 (67′ Defrel), Scamacca 5, Raspadori 5. Allenatore: Alessio Dionisi
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6,5, Kalulu 6,5, Tomori 6,5, Theo Hernandez 6,5; Tonali 6,5 (46′ Bennacer 6,5), Kessie 7; Saelemaekers 6,5, Krunic 6,5 (72′ Brahim Diaz 6,5) , Leao 8; Giroud 8 (72′ Ibrahimovic 6). Allenatore: Stefano Pioli
ARBITRO: Daniele Doveri
AMMONITI: Tonali (M), Kyriakopoulos (S)
LEGGI ANCHE >>> Federiga Nargi come Cleopatra, splendida al mare in Egitto: fisico da urlo, bellezza infinita – FOTO