Inter-Sampdoria, le pagelle e il tabellino. Ultima chiamata per i nerazzurri per il treno scudetto che si decide all’ultima giornata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’Inter si appresta ad ospitare la Sampdoria nell’ultimo turno del campionato ’21-’22. La squadra di Inzaghi deve vincere e sperare che il Milan non vinca contro il Sassuolo, un’ipotesi abbastanza remota per diversi fattori. Il destino dell’Inter è cambiato nella sconfitta contro il Bologna, un clamoroso scivolone che porta il nome di Radu: il portiere rumeno ha completamente cambiato le sorti di questo campionato, mai così avvincente ed equilibrato negli ultimi 10 anni.
La Sampdoria di Giampaolo, reduce dal 4-1 di Marassi contro la Fiorentina, arriva a Milano consapevole di essere una vittima sacrificale nell’altare scudetto: l’Inter la metterà subito sull’aggressività e sulla voglia di chiuderla entro pochi minuti, in maniera tale da gestirla al meglio e sperare che da Reggio arrivino buone nuove…
LEGGI ANCHE >>> Laura Cremaschi super, lo sguardo fa innamorare: ”La bionda più di gnocca del mondo” – FOTO
Inter-Sampdoria le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo la squadra nerazzurra non riesce a trovare la via della rete nonostante le numerose occasioni create: Audero chiude la saracinesca sui tentativi di Lautaro e Perisic, garantendo l’equilibrio a ”San Siro”. L’Inter, demotivata anche e soprattutto dalle notizie che giungono da Reggio Emilia, prova comunque a regalare una gioia ai propri tifosi cercando insistentemente la via della rete.
Nella ripresa l’Inter si sblocca al 50′ con Perisic: assist di Barella, il croato incrocia col sinistro e batte Audero. Poco dopo sale in cattedra Correa: doppietta per l’argentino che in 3 minuti stende definitivamente la sua ex squadra. L’Inter vince ma perde lo scudetto in virtù della contemporanea vittoria del Milan ai danni del Sassuolo. Questi i voti e il tabellino:
INTER-SAMPDORIA 3-0
50′ Perisic, 55′, 57′ Correa
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6 (60′ Dimarco 6); Dumfries 6, Barella 6,5 (60′ Vidal 6), Brozovic 6, Calhanoglu 7, Perisic 7 (60′ Gosens 6); Lautaro 6,5, Correa 8. Allenatore: Simone Inzaghi.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero 6,5; Bereszynski 5,5, Ferrari 5,5, Yoshida 5,5, Augello 5,5; Candreva 5,5 (62′ Damsgaard 5,5), Rincon 5,5, Vieira 5,5, Thorsby 5,5 (62′ Trimboli 5,5), Sabiri 5,5; Caputo 5,5. Allenatore: Marco Giampaolo.
ARBITRO: Di Bello
AMMONITI: Yoshida, Ferrari (S), Barella (I)
LEGGI ANCHE >>> Federiga Nargi come Cleopatra, splendida al mare in Egitto: fisico da urlo, bellezza infinita – FOTO