Cavani al Napoli, clamorosa suggestione: derby in Serie A. Le ultimissime sull’attaccante, prelevabile a costo zero.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Edinson Cavani potrebbe tornare in Serie A. Svincolato e dunque prelevabile a costo zero, l’ex Manchester United attende la chiamata giusta per decidere il proprio futuro. E in questo senso attenzione ai sondaggi che sono stati fatti nei giorni scorsi: sembra che la Fiorentina abbia intenzione di consegnarli una maglia da titolare per la prossima stagione, visto che Piatek non sarà riscattato nonostante un buon impatto dal suo arrivo a gennaio fino all’infortunio.
Oltre ai viola, anche Milan e Inter ci hanno pensato come potenziale pedina da affiancare ai vari attaccanti già presenti in rosa: i rossoneri per sostituire Ibrahimovic, i nerazzurri per avere un ulteriore bocca da fuoco da alternare a Dzeko e affiancare a Lautaro.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, annuncio clamoroso: ”Non allena, devono mandarlo via”
Cavani al Napoli, clamorosa suggestione: derby in Serie A
Tuttavia, secondo ‘La Stampa’, l’altra grande squadra che sta pensando a lui sarebbe la Roma. Mourinho lo vorrebbe per un duplice motivo: avere un attaccante di scorta per alternarsi con Abraham e per avere maggiori chance di raggiungere la Champions con i suoi gol.
Abraham sembra solidissimo nelle gerarchie di Mou e della Roma e il suo futuro non sembra in bilico, a patto che arrivi un’offerta monstre da 80 milioni che scombini i piani di tutte le parti interessate. L’inglese può solo migliorare ma il mercato della Premier comincia ad entrare nel vivo e tutto è possibile.
Nei piani del tecnico, Cavani è il 12° uomo per tutte le occasioni: l’alternanza con Abraham sarebbe fondamentale per entrambi, garantendosi ben più che un’alternativa per il campionato e per la competizione europea, vero dilemma di una stagione che si annuncia particolarmente impegnativa sotto ogni punto di vista.
Da non sottovalutare anche un possibile inserimento del Napoli, un’opzione che sa di romanticismo per chiudere la carriera in bellezza. Nonostante l’addio burrascoso, non è da escludere un ritorno nella piazza che l’ha consacrato a livello internazionale.