Con il campionato in dirittura d’arrivo si moltiplicano esponenzialmente le voci di calciomercato riguardanti la Lazio: per un centrocampista che saluta ne arriva un altro.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Attendendo l’ultima di campionato, Lotito e Tare a fari spenti hanno quasi chiuso un’operazione di mercato molto importante. Sabato 21 Maggio, alle ore 20.45, allo stadio Olimpico, la Lazio affronterà l’Hellas Verona e nonostante l’Europa League sia già matematicamente in tasca, i biancocelesti avranno due motivazioni in più per far bene: in primis perché con un punto vincerebbero la stracittadina contro la Roma in campionato arrivando una posizione sopra e in secondo luogo perché sarà l’ultima partita di un centrocampista con l’aquila sul petto. E no, non stiamo parlando di Milinkovic Savic che il presidente Lotito sarebbe impegnato a blindare. Ci riferiamo a Lucas Leiva: il mediano brasiliano ha terminato il contratto con i capitolini ed è pronto per fare le valigie. Ma per un giocatore che va via, ce n’è uno che arriva.
Sarà sconosciuto a molti ma con ogni probabilità, la mediana della Lazio del prossimo anno avrà il volto di Marcos Antonio. Di proprietà dello Shaktar Donetsk e classe ‘2000, era stato richiesto dalla dirigenza della Juventus a Marzo ma la società aveva rifiutato l’intesa. Si tratta di un giocatore dinamico e bravo con i piedi, capace anche nella fase difensiva. Stiamo parlando dunque dell’identikit perfetto per l’interdizione di Sarri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bomba Lazio: Svelata la prossima destinazione di Milinkovic Savic
Con la maglia arancio-nera, Marcos Antonio ha collezionato 101 presenze (22 delle quali in competizioni europee) realizzando 9 goal e 5 assist vincendo rispettivamente due campionati, una Coppa d’Ucraina e una Supercoppa. Non si tratta dunque di un giovane alle prime esperienze bensì di un giocatore già pronte per affrontare partite internazionali.
TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, rivoluzione tra i pali: c’è l’accordo per il nuovo portiere
Ha giocato principalmente come mediano nel 4-1-4-1 ma anche come centrocampista d’interdizione nel 4-2-3-1. All’occorrenza sa fare anche la mezz’ala. Sarri chiama, Marcos Antonio risponde.