Ti sei mai chiesto qual è la pasta migliore in termini di nutrienti e apporto energetico? Scopriamo insieme le proprietà della pasta all’avena.
Sempre più diffusa sugli scaffali dei supermercati più forniti, la pasta con farina all’avena è una ricca fonte di proprietà benefiche per l’intero organismo. Essendo l’avena un cereale altamente ricco di proteine; di conseguenza, la pasta composta con l’avena apporta una considerevole spinta energetica; ma le sorprese non finiscono qui. Dal colore scuro e dal gusto delicato, la pasta all’avena è una tesoriera naturale di fibre e sali minerali. Adatto a ogni tipo di condimento, questo alimento particolarmente versatile a tavola è l’ideale per affrontare la quotidianità grazie al suo elevato contributo in termini di calcio, fosforo e potassio.
NON PERDERTI ANCHE >>> Alimentazione sportiva, tempeh a tavola: tutte le proprietà
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alimentazione sportiva: perché l’uovo sodo è l’alimento preferito degli atleti?
Nutritiva ed energetica, la pasta con farina all’avena si rivela un’ottima alternativa delle classiche farine più raffinate e contribuisce al regolare funzionamento dell’organismo, agevolando il transito intestinale e tenendo lontane malattie cardiovascolari e diabete. Perfetta per qualsiasi regime, dal dietetico al vegano, la pasta all’avena apporta tutte le proprietà del miracoloso cereale. Pertanto, tra le sue principali risorse benefiche ritroviamo: