La Fiorentina sogna di tornare in una competizione europea dopo 6 anni. È tutto nelle sue mani: con una vittoria contro la Sampdoria un piazzamento in Europa sarebbe cosa certa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo una lunga attesa durata 6 anni, la Fiorentina potrebbe riassaggiare il gusto delle competizioni europee. Infatti con 3 punti questa sera contro una Sampdoria già salva, almeno la Conference League sarebbe garantita dopo il pareggio della Roma e la sconfitta dell’Atalanta. I viola poi butteranno un occhio anche alla sfida di stasera tra Juventus e Lazio: laddove i biancocelesti non riuscissero a fare bottino pieno, i toscani potrebbero ambire a posizioni anche più prestigiose. Tutto ciò è in gran parte merito di Vincenzo Italiano: è riuscito infatti a fornire meccanismi efficaci ad una squadra che gli scorsi anni lottava per la metà classifica. Ora invece è quasi nell’Olimpo.
Fiorentina, la vittoria contro la Sampdoria significa Europa garantita
Adesso sognare si può: i tre punti sono assolutamente alla portata della Fiorentina. La squadra di Italiano infatti non può sbagliare dato che nell’ultima giornata di campionato affronterà la Juventus in casa. La rivalità con i bianconeri è un fattore che potrà mettere sul piatto della bilancia ulteriori ragioni in più per fare bottino pieno di punti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Immobile out, grande dubbio per Sarri
D’altro canto la Sampdoria, dopo la sconfitta del Cagliari e del Genoa, è matematicamente salva dopo una stagione tutt’altro che convincente. Proprio per questo motivo giocherà con spensieratezza e senza pressioni, cosa abbastanza deleteria per i Viola. I blucerchiati si affideranno ancora una volta a Caputo in avanti sostenuto da Sabiri, Thorsby e Candreva. D’altro canto Italiano cerca di far sbloccare ancora una volta Cabral, affiancato da Ikonè e un Nico Gonzalez super in forma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cavani Fiorentina, clamorosa idea: è lui il sostituto di Piatek
Infine di seguito riportiamo le probabili formazioni del match di stasera che andrà in scena alle ore 18.30 al Ferraris:
Sampdoria (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Vieira, Candreva, Rincon, Thorsby, Sabiri, Caputo.
Fiorentina (4-3-3) Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Ikonè, Cabral, Nico Gonzalez.