Prima di iniziare un allenamento è un’ottima abitudine bersi qualcosa che dia maggiore intensità all’attività fisica: stiamo parlando dei centrifugati energizzanti. Ci sono per tutti i gusti. Scopriamoli insieme.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per centrifugati energizzanti si intende un frullato di frutta e verdura dalle proprietà fortificanti. Prima di un allenamento questa dunque risulta un’ottima abitudine da prendere. Ne esistono davvero per tutti i giusti possibili: oggi ne andremo a vedere alcune che possono aiutare considerevolmente durante l’attività fisica. In generale comunque hanno una forte funzione detox, ovvero depurano l’organismo da scorie e tossine, idratano ingentemente il corpo, riacquisendo dunque i liquidi persi per la sudorazione e grazie alla presenza di proteine, vitamine e fibre rinvigoriscono il corpo e lo aiutano metabolizzare meglio gli alimenti favorendo l’evacuazione intestinale. Entriamo dunque nel dettaglio e andiamo a vedere tre centrifugati energizzanti, perfetti per l’allenamento quotidiano.
Centrifugati energizzanti, tre idee da realizzare a casa e da bere prima dell’allenamento
Partiamo a razzo con la prima: mela verde, spinaci e cetriolo. Per questo frullato indirizzato unicamente sul colore verde avremo bisogno di 150 grammi di spinaci, una mela ed un cetriolo. Tagliate a fettina la zucchina così come farete anche per la mela. Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore, aggiungete poca acqua ed azionate la macchina. Quando il composto sarà denso ma omogeneo, avrete terminato l’operazione ed il liquido sarà pronto per essere bevuto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dimagrire e rimettersi in forma in 3 mesi a casa: gli esercizi e i consigli
Per i gusti un po’ più tropicali invece consigliamo il centrifugato energizzante con ananas e mele. Per quanto riguarda gli ingredienti dovrete disporre di 180 grammi di ananas, un cucchiaino di miele, il succo di un limone e di una mela. Come per la ricetta precedente, inserite tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore, aggiungete poca acqua ed azionate la macchina finché il liquido risulterà sia denso sia omogeneo. Bevete dunque la sostanza appena prodotta prima dell’attività fisica per un rendimento fuori dall’ordinario.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aritmia, come ridurre al massimo i rischi con sport ed alimentazione
L’ultima centrifuga energizzante che vi proponiamo è quella riprodotta con barbabietole e carote. Si tratta di un frullato dal gusto dolce ma intenso allo stesso tempo. Per quanto riguarda gli alimenti avrete bisogno di 100 grammi di barbabietole e 100 grammi di carote. Per prima cosa pulite entrambi gli ortaggi, lavateli sotto acqua corrente e lasciateli asciugare. In seguito tagliate entrambi i cibi in piccoli pezzi in modo da facilitare l’operazione di centrifuga. In caso gradiate del succo di arancia, aggiungete anche questo. Infine vi basterà frullare tutto insieme e bere il risultato per un effetto fortificante sul vostro fisico.