La conference League da emozioni, lo sanno bene i tifosi della Roma, quest’anno la finale avrà anche un valore maggiore rispetto all’Europa League!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM ->
https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Le competizioni Europee hanno sempre il loro fascino, anche la nuova Conference League nella sua prima edizione ha dimostrato che i colpi di scena e le partite spettacolari non mancano, soprattutto se rapportata poi alla ben più prestigiosa Europa League e soprattutto in questa edizione, tuttavia, possiamo affermare che per la finale non solo i valori in campo si equivalgono, addirittura in Conference League avremo davanti due squadre di livello maggiore rispetto a quelle in finale di Europa League.
Le finali delle coppe europee si avvicinano, la più spettacolare senza ombra di dubbio è quella di Champions League, la gara tra il Real Madrid stellare di Ancelotti ed il Liverpool di Klopp sarà l’evento calcistico dell’anno, nelle due competizioni minori però la Conference League è quella con i valori maggiori in campo.
Potrebbe interessarti anche >>> Roma in finale! Annunciato un grosso regalo per i tifosi, quasi 200 biglietti gratis, ecco come averli
Le squadra arrivate in finale senza ombra di dubbio sono sempre di un certo valore, conquistare una finale è frutto di tante partite giocate da leader e spesso contro avversari ben più forti, se prendiamo in esame i meri numeri pero i valori delle due rose in campo per il finale di Europa League sono ben più bassi di quelli della finale di Conference League.
Potrebbe interessarti anche >>> Inter e Milan: Il derby scudetto a tre giornate dalla fine
Rangers e Francoforte rispettivamente con 132 e 200 milioni di euro di valore rosa da sole non bastano ad arrivare ai 370 milioni del valore della sola Roma, se aggiungiamo anche i 134 milioni di euro del Feyenoord quel che salta agli occhi è come le due competizioni arrivate nel finale non solo si equivalgono ma addirittura le squadre in finale di Conference sono ben superiori.
I cammini delle 4 formazioni sono stati certamente diversi, gli avversari lungo la strada danno maggior onore alle due finaliste di Europa League, i numeri ci raccontano però che quando si gioca in Europa non basta avere la squadra più forte, la differenza sostanziale la fa senz’altro l’atteggiamento.