Esonero Mazzarri, si attende solo l’ufficialità: scelto Agostini per la salvezza. Le ultimissime sulla situazione del tecnico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si attende l’ufficialità ma la decisione è già stata presa: Walter Mazzarri sarà esonerato probabilmente entro oggi. Il presidente Giulini non ha più dubbi e ha deciso di separarsi dal suo tecnico che a sua volta era subentrato al posto di Semplici ad inizio campionato. Per queste ultime decisive 3 gare, il Cagliari si dovrà affidare ad un altro tecnico ancora da scegliere ufficialmente, anche se ufficiosamente già si sa chi guiderà la squadra verso fine campionato.
Walter Mazzarri paga la settima sconfitta nelle ultime otto, un ruolino di marcia davvero impressionante (in negativo) nonostante qualche exploit clamoroso come la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta. Improvvisamente, la squadra ha subito un’altra flessione che l’ha nuovamente trascinata nei piani bassi della classifica; la situazione ora è sempre più pericolante, visto che la Salernitana si sta risollevando in maniera inaspettata e il Genoa rimane sempre lì in attesa di un miracolo sportivo.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, ci siamo: il nome del sostituto fa sognare i tifosi
A prendere il posto dell’ex tecnico dell’Inter sarà Alessandro Agostini, attuale tecnico della Primavera che dovrebbe dirigere l’allenamento già da domani. Agostini è un nome molto conosciuto a Cagliari per essere stato una delle ultime bandiere della vecchia guardia: buon terzino sinistro di spinta, in terra sarda ha vissuto i momenti migliori della sua carriera. Sostituirà immediatamente Mazzarri che nelle 32 panchine collezionate in stagione ha raccolto 6 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte.
Agostini ha vinto il ballottaggio con Zenga, altro nome finito nella lista del presidente per queste ultime gare. Il profilo dell’ex portiere dell’Inter appariva, comunque, una scelta un po’ forzata, visto che le parti avevano già avuto modo di lavorare insieme in passato ma si erano separate in modo un po’ brusco. Ora toccherà ad ‘Ago’ cercare di compiere un miracolo nel periodo di Sant’Efisio, patrono della città.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, esplode #AllegriOut tra i social: addio a fine stagione