Udinese-Inter le pagelle e il tabellino, ecco com’è andato il match della 35a giornata della Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L‘Inter deve riprendersi dopo il brutto tonfo di mercoledì scorso contro il Bologna, una sconfitta inattesa che potrebbe aver definitivamente compromessi il discorso scudetto. Per non perdere di vista l’obiettivo sperando in un passo falso del Milan, la squadra di Inzaghi deve vincerle tutte senza incorrere in infortuni particolari come quello accaduto a Radu.
Di fronte ci sarà uno degli avversari peggiori del momento, vale a dire l’Udinese: i friulani sono una delle squadre più in forma del momento, come testimoniato anche dal 4-0 inflitto alla viola nell’ultimo recupero di campionato. Massima attenzione alla squadra di Cioffi che non regalerà niente all’armata nerazzurra.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, summit in corso: decisione nelle prossime ore
Nel primo tempo l’Inter la mette subito sui binari giusti indirizzando la gara a proprio favore: a sbloccarla è Perisic intorno al quarto d’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dimarco: lo stacco imperioso del croato coglie in controtempo Silvestri che non può arrivarci. Il raddoppio arriva con Lautaro che sbaglia un rigore ma riesce a ribadirla in rete sfruttando il rimpallo palo-Silvestri.
Nel secondo tempo l’Inter prova ad amministrare senza troppi affanni ma spreca alcune ghiotte occasioni in particolare con Dzeko. Al 72′ si riapre la gara con il gol di Pussetto, arrivato sugli sviluppi dopo una magia di Handanovic sul calcio di punizione di Deulofeu. Negli ultimi minuti l’Inter soffre sull’arrembaggio dei friulani ma riesce a portare a casa la vittoria e rimanere in scia del Milan. Questi i voti e il tabellino:
UDINESE-INTER 1-2
12′ Perisic (I), 39′ Lautaro Martinez (I), 72′ Pussetto (U)
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5,5, Pablo Marí 5, Perez 5,5; Molina 5,5 (74′ Soppy 6), Arslan 5,5 (46′ Samardzic 6), Walace 5,5, Pereyra 6 (78′ Jajalo sv), Udogie 6; Success 6 (26′ Pussetto 6,5), Deulofeu 6,5. All. Cioffi
INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 6, De Vrij 6,5, Dimarco (77′ D’Ambrosio 6); Darmian 6, Barella 7 (90′ Vecino sv), Brozovic 6,5, Gagliardini 6 (75′ Vidal 6), Perisic 7; Dzeko 5 (74′ Correa 5), Lautaro 6 (74′ Sanchez 6). All. Inzaghi
ARBITRO: Chiffi
AMMONITI: Pablo Mari, Pereyra (U), Vecino (I)
LEGGI ANCHE >>> Allenamenti in pausa pranzo, cosa mangiare: le info e i consigli utili