Perdere peso, i liquidi utili per una dieta bilanciata. L’alimentazione è fondamentale per ritornare in forma.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’estate è ormai alle porte e con essa anche la prova costume, una delle più terribili ma allo stesso tempo importantissima per mostrarsi in pubblico con una buona forma fisica. Che sia al mare o durante gli eventi mondani, tutti ambiscono a presentarsi nelle migliori condizioni possibili per cercare di apparire più belli e più appetibili per eventuali nuovi partners, una condizione che va di pari passo con un buon stato di forma, utile – in primis – per vivere meglio.
Per avere un fisico in forma le prerogative sono sostanzialmente due: fare sport e mangiare sano. E proprio quest’ultimo dettaglio è particolarmente discusso, visto che le tentazioni sono dietro l’angolo. Come riporta il sito ‘riza.it’, ecco alcuni consigli che possono senz’altro esservi utili da qui all’inizio dell’estate.
Per una dieta bilanciata e per reintegrare al meglio i liquidi nell’organismo dopo un’intensa sessione di sport, bere la giusta quantità di acqua è necessaria e salutare. Un corpo ben idratato si depura meglio e aiuta il processo di dimagrimento. Il sito consiglia alcuni momenti utili per bere: un bicchiere d’acqua appena alzati; 500ml mezzora prima dei pasti per arrivare a pranzo e cena senza l’eccessiva fame che spesso ci frega; bere almeno un bicchiere d’acqua durante la mattina e al pomeriggio; prima di dormire prendere una tisana. Con questi piccoli rimedi, il nostro organismo sarà ancora più depurato e favorirà lo smaltimento dei rifiuti immensi durante la giornata.
LEGGI ANCHE >>> Dimagrire con cardio o pesi: le differenze tra i due metodi più conosciuti
Perdere peso, i liquidi utili per ritornare in forma
Oltre all’acqua, tra i liquidi consigliati per un dieta bilanciata ci sono diversi integratori che contengono numerosi sali minerali fondamentali per il nostro organismo, utili ovviamente allo scopo prefissato. Gli estratti di ananas sono un ottimo aiuto per il drenaggio dei liquidi. Altri tipi di integratori aiutano a mantenere ottimali livelli di zucchero nel sangue e a riequilibrare la flora intestinale.
Ovviamente, affinché tutto ciò funzioni, è necessario che il soggetto in questione sia attivo fisicamente e rispecchi una dieta utile per perdere i chili in eccesso; gli integratori, da soli, non funzionano se alla base non c’è la motivazione e l’azione necessaria per contrastare il grasso in eccesso. Pertanto, questi utili consigli sono assolutamente da seguire esplicitamente se saremo in grado di essere costanti e minuziosi nello svolgimento della dieta e dell’attività sportiva.
LEGGI ANCHE >>> Corsa sulla spiaggia, pro e contro: tutti i consigli utili