Milan-Fiorentina le pagelle e il tabellino, ecco com’è andato l’importante match della 35a giornata della Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo il clamoroso tonfo in casa del Bologna, l’Inter ha perso la possibilità di decidere il destino di questo campionato lasciandolo nelle mani del Milan, pronto ad approfittarne già questo pomeriggio contro la Fiorentina. La squadra rossonera ha una chance enorme di vincere il titolo e non può farsi sfuggire l’occasione d’oro capitatagli in questi ultimissimi giorni.
Contro la viola non sarà facile nonostante la flessione della squadra di Italiano: la sconfitta contro l’Udinese per 4-0 non può passare inosservata e questo pomeriggio servirà un’attenzione maggiore e diversa rispetto al recupero di mercoledì. Il Milan sa bene che la Fiorentina non si presenterà già arrendevole e proverà ad imporre il suo calcio anche a ”San Siro”.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, summit in corso: decisione nelle prossime ore
Nel primo tempo la partita si mostra particolarmente equilibrata: il Milan tiene maggiormente il possesso e si rende pericoloso con Hernandez (gol annullato per fuorigioco) e Giroud, i due giocatori che vanno più vicini al gol. Nella viola colossale occasione per Igor sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce fuori di poco.
Nel secondo tempo il Milan prova a spingere ma non riesce a sbloccare il match: Hernandez e la clamorosa occasione di Leao non vengono sfruttate. Dall’altra parte si fa vedere uno strepitoso Maignan che compie un autentico miracolo su un colpo di testa di Cabral. Quando le cose sembravano mettersi molto male, il Milan la sblocca con una magia di Leao: il portoghese deposita in rete dopo un clamoroso rinvio sbagliato di Terracciano. Questi i voti e il tabellino:
MILAN-FIORENTINA 1-0
82′ Leao
MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6, Kalulu 6, Tomori 6, Theo Hernandez 6,5; Tonali 6, Kessie 6 (79′ Bennacer sv); Messias 5,5 (56′ Rebic 6), Brahim Diaz 5 (56′ Krunic 6), Leao 5,5; Giroud 5 (67′ Ibrahimovic 6). All: Pioli.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 4; Venuti 5,5 (46′ Quarta 5,5), Milenkovic 6, Igor 6, Biraghi 6; Amrabat 6, Duncan 6 (67′ Torreira 6), Maleh 6 (59′ Bonaventura 6); Saponara 6 (81′ Sottil sv), Cabral 5,5, Nico Gonzalez 5,5 (67′ Ikone 6). All: Italiano.
ARBITRO: Valeri
AMMONITI: Maleh, Venuti, Quarta (F), Bennacer (M)
LEGGI ANCHE >>> Allenamenti in pausa pranzo, cosa mangiare: le info e i consigli utili