Futuro Allegri, c’è l’annuncio ufficiale: la decisione di Agnelli, Juventus rivoluzionata. Ecco che cosa succederà nella prossima stagione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Juventus continuerà ad andare avanti con Allegri. Lo ha annunciato Andrea Agnelli a margine dell’evento ‘Il Foglio a San Siro’. ”Il progetto Allegri è molto valido, il mister ha riportato quella solidità che ci è mancata negli ultimi anni – riporta ‘La Gazzetta’ -. Con lui abbiamo deciso di rinnovare un progetto a lungo termine, abbiamo le idee chiare e sapevamo che quest’anno sarebbe stato un anno di transizione. Nonostante le difficoltà la classifica dice che con qualche punto in più tutto sarebbe stato molto diverso. Prendiamo atto e andiamo avanti, consci che l’anno prossimo sarà sicuramente una stagione diversa e migliore” ha detto.
Dunque, i bianconeri non hanno nessuna intenzione di cambiare e continueranno il proprio percorso con l’allenatore, rientrato l’anno scorso dopo due anni di stop anche in virtù della rinuncia al Real Madrid, club con il quale aveva già firmato un accordo poco prima della chiamata di Agnelli.
LEGGI ANCHE >>> Neymar Juventus, affare folle: servono 90 milioni, operazione alla Cristiano Ronaldo
Il tecnico sembra orientato a cambiare marcia per la prossima stagione: si lavorerà sul 4-3-3 e si costruirà la squadra attorno a Vlahovic. I temi per la campagna acquisti sono tanti: in difesa serviranno degli innesti mirati al centro e sulle fasce. Con l’addio di Chiellini serve un difensore centrale giovane che in futuro possa fare coppia con De Ligt; a destra e a sinistra servono innesti di valore che possano dare il giusto ricambio ai titolari. Il centrocampo sarà rinnovato con almeno due-tre acquisti top, mentre in attacco serve il sostituto di Dybala ma con caratteristiche diverse.
Se per la difesa i nomi più importanti sono quelli riguardanti Lodi, Emerson Palmieri, Molina, Bremer, Ginter, Gatti e Rudiger, a centrocampo i sogni sono Pogba, Milinkovic Savic e De Jong del Barcellona, più fattibili Frattesi, De Paul, Jorginho e Paredes. In attacco l’ipotesi stuzzicante è Neymar, anche se i costi pongono diversi interrogativi. Più facile arrivare ad Antony dell’Ajax, che insieme a Chiesa e Vlahovic formerebbe l’attacco del futuro della Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Juventus stregata: contropartita e offerta per il gioiello della Serie A