Calciomercato Juventus, top club inglese piomba su un difensore bianconero

Stando ad indiscrezione di calciomercato dall’Inghilterra, un top club della Premier League sarebbe interessato ad un difensore della Juventus.

Calciomercato Juventus De Ligt Chelsea
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

La Juventus è ad un passo da conquistare la matematica di certezza di un posto nella prossima Champions League. I bianconeri, ormai estromessi dalla lotta allo Scudetto, puntano al quarto o al terzo posto in classifica che sancirebbe l’accesso alla coppa dalle Grandi Orecchie. Nel frattempo, la dirigenza è a lavoro in vista della prossima stagione per quanto riguarda la rosa da consegnare al tecnico, che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere ancora Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, De Ligt corteggiato dal Chelsea per sostituire Rudiger

Calciomercato Juventus De Ligt Chelsea
Matthijs De Ligt (Massimo Rana – Ansa)

In casa Juventus si studiano le mosse in entrata ed in uscita per il calciomercato estivo. Tanti sono i giocatori che i vertici della Vecchia Signora stanno seguendo per puntellare la rosa, considerate anche le possibili partenze. Tra queste, pare possa esserci anche quella di Matthijs de Ligt. Il difensore olandese, già nel mirino del Barcellona, avrebbe una nuova corteggiatrice: il Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimpianto Juventus: tripletta da sogno, il gioiello ribelle è tornato VIDEO

Secondo quanto riferisce il quotidiano TuttoSport citando il tabloid britannico The Sun, i Blues sono alla ricerca di un sostituto di Antonio Rudiger, obiettivo della Juventus che, però, avrebbe accettato la proposta di trasferirsi in Spagna al Real Madrid. Per questa ragione, De Ligt è finito nella lista dei desideri del club londinese insieme ad altri quattro nomi: Koundé del Siviglia, Militao del Real, Pau Torres del Villarreal ed infine Colwill di proprietà del Chelsea, ma attualmente in prestito all’Huddersfield Town.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Dybala: arriva un altro bianconero, sgarbo Marotta alla Juventus

Il centrale bianconero pare non sia del tutto contrario a lasciare Torino per trasferirsi a Londra e la Juventus potrebbe anche valutarne la cessione. Per lasciarlo partire saranno necessari, però, almeno 70 milioni di euro, valore del suo cartellino e cifra molto vicina a quella versata dalla Juve all’Ajax nell’estate del 2019.

IL TG SPORT DI SPORTNEWS.EU DEL 26 APRILE 2022 – VIDEO

Gestione cookie