Clamoroso retroscena Ancelotti: ”Mi odiavano, dovevo chiamare la polizia”

Clamoroso retroscena Ancelotti: ”Mi odiavano, dovevo chiamare la polizia”. Sfogo inedito del tecnico durante una sua esperienza da allenatore. 

Indiscrezione sfogo Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Carlo Ancelotti è senza dubbio uno degli allenatori più forti di tutti i tempi. I suoi successi con il Milan, con il Chelsea, con il Real Madrid e con il Psg sono evidenti e riconosciuti in tutto il mondo, vincendo svariati campionati in Italia e all’estero e dimostrando di essere un ottimo allenatore anche per l’ambiziosa Champions League, la coppa più prestigiosa in assoluto.

Tuttavia, il tecnico ha avuto anche annate in cui non è riuscito a vincere e ha deluso, come ad esempio a Torino con la Juventus e la sua esperienza con il Napoli. Proprio del suo passato bianconero ne ha parlato in un’intervista al ‘programma TV Universo Valdano’: “Quando ero alla Juventus mi odiavano. Il motivo era principalmente perché ho un trascorso importante con il Milan da giocatore. A volte dovevo uscire con la polizia, se ci ripenso non è stata un’esperienza particolarmente felice: dal punto di visto sportivo siamo arrivati due volte secondi, un ottimo piazzamento se non ti chiami Juventus. Vivere in quel club è stato molto importante per la mia crescita, tutto era organizzato perfettamente. Calciopoli? Il calcio italiano è stato finalmente ripulito, ne aveva bisogno da diversi anni” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Clamorosa lite in Serie A: rissa sfiorata al fischio finale

Clamoroso retroscena Ancelotti, sfogo inedito del tecnico

Indiscrezione sfogo Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (ansa)

Il tecnico ha toccato anche altri temi importanti che l’hanno coinvolto nel Milan come allenatore, oltre alle esperienza con Napoli e Real Madrid. In carriera ha vinto 4 Coppe Italia (Roma), 3 scudetti (1 Roma e 2 Milan), 1 Supercoppa Italiana (Milan), 2 Coppe Campioni (Milan), 2 Supercoppe Uefa (Milan) e 2 Intercontinentali (Milan), mentre da allenatore ha vinto 1 Coppa Italia (Milan), 1 scudetto (Milan), 1 Supercoppa Italiana (Milan), 1 Community Shield (Chelsea), 1 Premier League (Chelsea), 1 Coppa d’Inghilterra (Chelsea), 1 Ligue 1 (Psg), 1 Coppa di Spagna (Real Madrid), 2 Supercoppe di Germania (Bayern Monaco), 1 Bundesliga (Bayern), 1 Coppa Intertoto (Juve), 3 Champions League (2 Milan e 1 Real), 3 Supercoppa Uefa (2 Milan, 1 Real) e 2 Coppe del Mondo per club (Milan e Real).

In chiusura, il tecnico ha parlato anche del suo progetto futuro: “Quando smetterò di allenare mi piacerebbe diventare un insegnante di calcio a livello universitario. Magari la UEFA può permettermi di insegnarmi con una specifica delega o un attestato per tutti questi anni a grandi livelli. Mi piacerebbe potermi occupare di calcio e interrogare coloro che vivono nel mio stesso mondo” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Gestione cookie