L’Inter si gode Pinamonti: è la contropartita per la doppia trattativa in entrata. Con la doppietta al Napoli, il bomber torna appetibile sul mercato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Andrea Pinamonti è l’assoluto protagonista dell’ultima giornata della Serie A. Il classe ’99 di proprietà dell’Inter ha fatto un regalo alla sua società, stendendo il Napoli con una clamorosa doppietta nel finale di gara. L’attaccante è senza dubbio uno dei prospetti emergenti del nostro calcio, un attaccante che nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza in Serie A.
Maturato molto nell’esperienza della scorsa stagione sotto la gestione Conte, Pinamonti vanta anche un trascorso al Genoa ma è quest’anno che ha raggiunto l’apice della sua carriera: 12 gol in 33 presenze, 4 rigori segnati e ancora margini di miglioramento per un futuro che appare roseo. Per questo l’Inter è pronta a discutere del suo futuro, anche se come riporta ‘Tuttomercatoweb’ tutto fa pensare che sarà sacrificato in qualche trattativa estiva.
LEGGI ANCHE >>> Clamorosa lite in Serie A: rissa sfiorata al fischio finale
Il nome di Pinamonti è già stato fatto come possibile contrapartita tecnica per arrivare a Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è il primo nome della lista per il futuro ma il Sassuolo chiede 40 milioni di euro per lasciarlo andare. Tale cifra potrebbe essere ammortizzata con l’inserimento del bomber, riscattato per 18 milioni e oggi pronto per essere rivenduto a circa 25, soprattutto grazie ai gol segnati con l’Empoli in questa stagione.
LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo
Pinamonti non interessa solo al Sassuolo ma anche al Torino che deve sostituire Belotti. All’Inter piace Bremer, Pina potrebbe essere il profilo perfetto per il nuovo corso in avanti dei granata e gli incastri sembrano perfetti: serve limare le distanze sulle valutazioni dei giocatori ma l’Inter potrebbe aver trovato il suo jolly per arrivare ad uno dei due obiettivi dell’estate.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Mazzarri: furia e abbandono post intervista