Forse non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare per chi vuole perdere più calorie con lo sport e con la corsa.
Dopo le grandi abbuffate delle festività pasquali, è arrivato il momento di rimettersi in forma. L’estate è dietro l’angolo, proprio come la prova costume: bisogna arrivarci con un fisico smagliante ed asciutto. La prima cosa da fare è quella di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, eliminando gli eccessi e riducendo tutti gli alimenti sconsigliati per chi vuole perdere peso.
Quando si vogliono bruciare molte più calorie, tantissime persone piene di buoni propositi indossano tuta o pantaloncini e vanno al parco a correre. La corsa è indubbiamente un’attività che aiuta tantissimo in questi casi: bisogna però conoscere alcuni dettagli e alcune cose che miglioreranno non solo le vostre performance ma anche i risultati.
Come perdere più calorie con la corsa: tutto quello che c’è da sapere
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come sviluppare i pettorali comodamente a casa con pochi esercizi
Il momento ideale per andare a correre è di prima mattina, precisamente a digiuno. Dopo 7-8 ore di sonno, circa l’80% del glicogeno nel fegato viene consumato. L’organismo, di conseguenza, reagisce e avverte il bisogno di preservare il glucosio. Il come lo fa è piuttosto intuitivo: l’organismo aumenta il metabolismo lipidico e quindi aumenta la percentuale di calorie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’importanza della vitamina B12: come assumerla e i benefici per l’organismo
Se andate ad allenarvi prima di fare colazione, fate molta attenzione all’intensità: il segreto sta nel non esagerare. Niente ripetute, niente sessioni estreme, niente allenamenti lunghissimi: basta meno di un’ora per vedere i risultati. Ricordiamo che comunque a ciò va sempre accompagnata una sana alimentazione: sarebbe inutile andare a correre e poi esagerare con il cibo (soprattutto quello spazzatura). Se non riuscite a scendere prima di colazione, ricordatevi che dopo aver mangiato occorre aspettare almeno un’oretta e mezza per non rischiare di peggiorare le proprie performance. Durante la digestione, il corpo non è di certo pronto per un allenamento duro. Ultima cosa da non sottovalutare è l’abbigliamento: vestirsi con felpe e pantaloni lunghi complicherebbe il tutto, dal momento che dopo pochi minuti di corsa la temperatura aumenta a dismisura, rendendovi l’allenamento una cosa alquanto infernale.