Inter-Roma le pagelle e il tabellino, ecco com’è andato il big match della 34a giornata della Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM -> https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
E’ tutto pronto per Inter-Roma, il big match della 34a giornata della Serie A che dirà molto sulla lotta scudetto: Milan e Napoli sono spettatrici interessate di una gara molto importante anche per loro. I nerazzurri stanno vivendo un ottimo momento ma non sarà facile contro il grande ex Mourinho, pronto a ritornare nello stadio che l’ha visto il conquistatore assoluto del ‘Triplete’, una leggenda agli occhi dei tifosi nerazzurri.
L’Inter è attualmente seconda a 69 punti e a -2 dal Milan ma con una gara in meno; la vittoria è d’obbligo per poter vincere il titolo. La Roma, invece, vuole provare l’impossibile con un clamoroso piazzamento in Champions League, anche se il margine dalla Juventus (-5) resta comunque importante a -5 dalla fine del torneo.
Potrebbe interessarti anche >>> “Che esagerazione” Federica Nargi, il vestitino super aderente esalta il fondoschiena: che natiche! FOTO
Nel primo tempo le due squadre si studiano ma è l’Inter ad avere il dominio della partita: la squadra di Inzaghi mantiene il possesso e si mostra maggiormente propositiva nel ricercare il gol del vantaggio. Roma un po’ bloccata ma attenta e organizzata almeno sino alla mezz’ora, quando un passaggio chiave di Calhanoglu taglia il campo in verticale e serve la sortita in avanti di Dumfries, abile a trafiggere Rui Patricio con un diagonale mancino.
10′ più tardi arriva il raddoppio con Brozovic, molto bravo a saltare Mancini con un dribbling secco e scagliare un destro imprendibile sul secondo palo. L’Inter chiude la prima frazione con un doppio vantaggio meritato e rassicurante in vista del secondo tempo.
Nella ripresa arriva subito il tris di Lautaro: imperioso stacco di testa dell’argentino sul tracciante perfetto di Calhanoglu da calcio d’angolo. L’Inter blinda la vittoria con la rete dell’argentino e amministra senza particolari problemi una partita già in archivio dal 52′. Inizia la girandola dei cambi che porta solo ad un clamoroso errore in fase difensiva della Roma che ha portato Correa a sbagliare un gol ad un centimetro dalla linea di porta. All’85’ i giallorossi provano a riaprirla con la rete di Mkhitaryan, ben imbeccato da Shomurodov. Non succede più nulla di rilevante sino al triplice fischio dell’arbitro che ufficializza il momentaneo sorpasso dell’Inter in testa alla classifica. Questi i voti e il tabellino:
INTER-ROMA 3-1
30′ Dumfries, 40′ Brozovic, 52′ Lautaro (I), 85′ Mkhitaryan (R)
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6,5, De Vrij 6,5, Dimarco 6,5 (63′ Bastoni 6); Dumfries 7, Barella 6,5, Brozovic 7 (72′ Gagliardini 6), Calhanoglu 7,5, Perisic 6 (72′ Gosens 6); Lautaro Martinez 7 (82′ Sanchez sv), Dzeko 6 (63′ Correa 6). All. Inzaghi
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 5,5, Ibanez 5,5; Karsdorp 5,5, Mkhitaryan 6,5, Sergio Oliveira 5,5 (80′ Bove sv), Pellegrini 6 (64′ Veretout 6), Zalewski 5,5 (78′ Vina 6); El Shaarawy 5 (64′ Perez 5,5), Abraham 5 (78′ Shomurodov 6). All. Mourinho
ARBITRO: Sozza
AMMONITI: Mancini, Oliveira (R), Brozovic (I)
Potrebbe interessarti anche >>> Eleonora Incardona via i pantaloni, si rilassa in slip: didietro monumentale… FOTO