Esonero Giampaolo, la decisione della società: c’è l’annuncio

Esonero Giampaolo, la decisione della società: c’è l’annuncio. Il tecnico è fortemente in bilico: la società pronta a rivedere la sua scelta, Verona decisiva.  

Esonero Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (Ansa)

La sconfitta contro la Salernitana poteva costare carissima a Giampaolo. L’allenatore ha rischiato seriamente di essere esonerato subito dopo aver perso l’ennesima gara della sua gestione. Dal suo arrivo ha raccolto i 3 punti solo 3 volte, mentre sono 8 le sconfitte, dati allarmanti per un tecnico che avrebbe dovuto fare numeri diversi dal suo arrivo.

In questo momento la Sampdoria vanta una posizione di classifica ben diversa rispetto alle ambizioni di inizio stagione: i blucerchiati hanno solo 29 punti, un magro bottino considerato che Venezia e Genoa, al momento retrocessi, hanno solo 6 punti di margine.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

Esonero Giampaolo, la decisione della società

Esonero Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (Ansa)

Serve un’immediata sterzata per non incappare in una clamorosa retrocessione. Giampaolo resta in bilico e molto probabilmente sarà decisiva la prossima partita contro il Verona, una delle squadre più in forma del torneo. In caso di esonero, l’unico che potrebbe prendere il suo posto è Roberto D’Aversa, a sua volta esonerato a metà stagione per far posto all’ex tecnico del Milan.

Tuttavia, dall’ambiente doriano arrivano delle dichiarazioni molto importanti da parte del dirigente Carlo Osti. Queste le sue parole a ‘La Repubblica’: “Dobbiamo cercare di uscire da questa situazione e lo faremo con Giampaolo – ha detto -. Adesso non è il momento di parlarne, faremo le nostre valutazioni a tempo debito. Il tecnico ha la nostra fiducia, durante i nostri colloqui ci ha ribadito la ferma volontà di cambiare rotta, siamo fiduciosi. Ora tocca a lui e alla squadra dimostrare compattezza e unità d’intenti per raggiungere la salvezza” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, esplode #AllegriOut tra i social: addio a fine stagione

Gestione cookie