Terribile infortunio: rottura dei legamenti e del menisco, out 6 mesi. Sfortunatissimo incidente per un giocatore della Serie A.
L’ultimo turno della Serie A ha lasciato in eredità l’ennesimo grave infortunio della stagione. Stavolta è la Fiorentina a dover fare a meno di uno dei suoi titolari: si tratta di Gaetano Castrovilli, che in seguito all’infortunio rimediato contro il Venezia ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale, oltre alla rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro. In sintesi, lo stop dovrebbe essere quantificato in circa 6 mesi.
Questo il comunicato della Fiorentina attraverso i propri canali ufficiali: “ACF Fiorentina comunica che gli esami effettuali da Gaetano Castrovilli hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’intervento chirurgico ricostruttivo è stato programmato per i prossimi giorni”.
LEGGI ANCHE >>> Rottura del legamento crociato: stop di 6 mesi, stagione finita in Serie A
Dunque, la Fiorentina dovrà fare a meno di lui per il finale di stagione e per l’inizio della prossima, poiché il suo rientro in campo potrebbe avvenire intorno a novembre. Il centrocampista, che non aveva iniziato bene la stagione, si è poi ripreso con successo mostrando al tecnico Italiano una discreta continuità con prestazioni in crescendo. Ora dovrà forzatamente stare ai box e il suo posto potrebbe essere preso in pianta stabile dal giovane Maleh o dall’esperto Duncan.
Intanto, Vincenzo Italiano ha parlato della sua assenza durante la conferenza stampa di vigilia di Coppa Italia: ‘‘Purtroppo è un infortunio grave, nell’ultimo periodo ci stava dando tante garanzie e ora dovremo trovare delle soluzioni diverse. Purtroppo sono incidenti di percorso, lo aspettiamo a braccia aperte” ha concluso.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo infortunio ed ennesimo stop in Serie A: lesione al legamento