Cristiano Ronaldo, record e bonus: ora ogni gol vale una fortuna

Non finisce di stupire Cristiano Ronaldo, che con l’ultima tripletta segnata al Norwich ha fatto il pieno di gol e bonus: ecco quanto guadagnerà.

Cristiano Ronaldo bonus gol
L’esultanza di Cristiano Ronaldo (Foto da ANSA)

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo continua a macinare record. Numeri sempre importanti quelli del fuoriclasse portoghese oggi in forza al Manchester United, dopo il passaggio nella scorsa finestra estiva dalla Juventus ai Red Devils. Con la tripletta segnata al Norwich nell’ultimo turno di Premier League, Ronaldo non ha però solo messo a tacere le critiche (ormai puntuali dopo qualche prestazione opaca) sul suo conto.

Le tre reti hanno infatti avuto una duplice valenza: da un lato, l’ennesimo record per l’asso di Madeira, che a 37 anni non ha intenzione di fermarsi; dall’altra, i tre gol hanno sbloccato un consistente bonus economico, inserito all’epoca della firma sul contratto di Ronaldo. Vediamo dunque di quali cifre stiamo parlando.

Ogni gol varrà 120 mila euro: ecco i bonus centrati da Cristiano Ronaldo, insieme ad un nuovo record personale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

In primis, il commento di Cristiano Ronaldo su Instagram. Il pluri-pallone d’oro infatti ha gioito: “30 triplette prima del 30 e 30 triplette dopo il 30. È ora di sbilanciare l’equilibrio!“, riferendosi al fatto di aver centrato un nuovo record personale, inerente il numero di reti segnate in carriera. Una risposta incredibile soprattutto dopo la vicenda contro l’Everton, con il cellulare di un giovane tifoso rotto al rientro negli spogliatoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, non c’è pace dopo l’Everton: altri guai per il portoghese

Ma c’è anche il lato economico da non sottovalutare. Ad oggi infatti Ronaldo ha realizzato, dopo il suo ritorno in Premier League, ben 21 reti in stagione in 35 presenze: numeri da campione, ma c’è un risvolto che farà particolarmente felice il portoghese. Secondo quanto riportato da The Sun infatti, con la tripletta al Norwich sono scattati due bonus veramente incredibili. Prima di tutto, Ronaldo incasserà dal Manchester United 750mila sterline per aver raggiunto quota 20 gol e altre 100mila per la sua tripletta. Complessivamente dunque, più di un milione di euro (850 mila sterline).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione!

Ma non è finita qui, perchè dopo aver superato le 20 marcature Cristiano Ronaldo incasserà 100mila sterline (120mila euro) per ogni ulteriore gol. Insomma, le reti non serviranno solo ai Red Devils per proseguire la corsa alla Champions League, ma anche al portoghese per arrotondare il proprio patrimonio economico.

Gestione cookie