Il+post+Insigne+arriva+dal+Barcellona%3A+tifosi+del+Napoli+in+delirio
portnewseu
/2022/04/18/tifosi-napoli-delirio-insigne-barcellona/amp/
Calciomercato

Il post Insigne arriva dal Barcellona: tifosi del Napoli in delirio

Il post Insigne arriva dal Barcellona: tifosi del Napoli in delirio. Attenzione all’intromissione di un altro club italiano. 

Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Potrebbe aprirsi una clamorosa pista in Serie A. Stando alle ultime riportate da ‘Radiomercato’, una vecchia conoscenza del nostro calcio sta cercando una nuova squadra dove rilanciarsi. Ormai fuori dal progetto tecnico della big proprietaria del cartellino, e con il suo ultimo club che non vuole riscattarlo, il big sudamericano è pronto a riconsiderare diverse piste per provare a farsi notare nel calcio internazionale.

Stiamo parlando di Coutinho, prossimo a tornare al Barcellona dopo l’esperienza all’Aston Villa. Fuori dal progetto del Barça, gli agenti sono pronti a vagliare qualsiasi situazione che possa rilanciarlo. L’Aston Villa non eserciterà l’opzione di 40 milioni di euro e l’ex Liverpool si ritrova alla ricerca di una nuova squadra.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

Il post Insigne arriva dal Barcellona: tifosi del Napoli in delirio

Philippe Coutinho (Ansa)

Potrebbe diventare una ghiotta occasione per due club italiani: il Napoli e la Juventus. Gli azzurri devono trovare il sostituto di Insigne e al giusto prezzo possono provare a portarlo sotto il Vesuvio: il Barcellona deve venderlo, Spalletti vuole un profilo simile e tutti gli incastri sembrano pronti per essere assemblati. Inoltre, i 40 milioni richiesti dai catalani possono essere trattati al ribasso per due motivi: la volontà di fare cassa il prima possibile e soprattutto la stagione non esaltante del giocatore che ha fatto scendere la quotazione. Gli elementi ci sono, ora bisogna capire che cosa vorrà fare il giocatore.

Coutinho potrebbe diventare appetibile anche per la Juventus, alla ricerca di big che hanno voglia di riscatto. Su quel settore i bianconeri sono scoperti e non hanno un’ala di ruolo, dunque Coutinho rappresenterebbe il profilo giusto sul mercato. Se rimarrà Allegri o sarà preso un altro giocatore, la dirigenza ha in mente di prendere dei giocatori di qualità che possano fare la differenza.

Stefano