Orsolini via a fine stagione: 20 milioni al Bologna, rimane in Serie A. Le ultimissime sull’esterno ex Juventus.
Riccardo Orsolini è pronto a lasciare Bologna per un altro contesto più ambizioso. L’esterno ex Atalanta e Juventus non è riuscito a conquistare la titolarità indiscussa con Mihajlovic, complici un rapporto mai decollato e una collocazione tattica che non l’hai mai premiato. Anche in questa stagione ha avuto poche luci e tante ombre, non riuscendo a lasciare il segno come ci aspettava.
Orsolini si è fatto conoscere alla Serie A come esterno d’attacco, ruolo che ben si sposa nei moduli come 4-3-3 e 4-2-3-1, sistemi di gioco che se non vengono sfruttati per far esaltare le sue qualità va in difficoltà molto facilmente. Per questo l’agente sta cercando le soluzioni migliori per lui, magari in Italia dove vorrebbe rimanere per dimostrare appieno il suo valore.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved
Orsolini via a fine stagione: 20 milioni per l’addio
In questo momento sono principalmente due le squadre che sono interessate a lui: si tratta della Fiorentina e della Lazio, realtà perfette per lui che possono garantirgli continuità di rendimento e visibilità anche in ottica nazionale.
La Fiorentina lo aveva già richiesto in tempi non sospetti, forte della volontà del giocatore di cambiare aria nel mese di gennaio. Non se ne fece nulla ma il giocatore è un profilo adatto per Italiano e può giocare su ambo i lati. Stesso discorso anche per la Lazio: Sarri vuole un esterno e può ricoprire senza alcun problema il ruolo di Felipe Anderson e Pedro, in maniera tale da dargli il giusto ricambio a seconda delle esigenze.
La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro: il Bologna non tratterà la sua cessione per meno.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, esplode #AllegriOut tra i social: addio a fine stagione