Inter%2C+vigilia+del+derby%3A+buone+notizie+per+Inzaghi+dall%26%238217%3Binfermeria
portnewseu
/2022/04/18/inter-vigilia-derby-notizie-inzaghi-infermeria/amp/
CALCIO

Inter, vigilia del derby: buone notizie per Inzaghi dall’infermeria

L’Inter scenderà in campo martedì sera per il derby di Coppa Italia contro il Milan: Inzaghi riceve buone notizie sul fronte infortunati.

Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter si avvicina sempre più al derby contro il Milan, in programma martedì sera e valido per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia. Le ultime giornate di campionato hanno consegnato al tecnico Simone Inzaghi una squadra di nuovo in salute e consapevole dei propri mezzi, con le tre vittorie consecutive in campionato contro Juventus, Verona e Spezia che hanno reso i nerazzurri di nuovo padroni del proprio destino per quanto riguarda la corsa verso lo scudetto. Il Milan è ora avanti di due punti, ma la compagine interista deve infatti ancora recuperare la partita contro il Bologna. Proprio i cugini rossoneri saranno gli avversari dell’importantissima gara di martedì, che potrà dire tanto anche riguardo alla corsa verso il tricolore.

Inter, per il Milan Inzaghi recupera Bastoni

Alessandro Bastoni (Ansa)

Il 3-1 contro lo Spezia di venerdì scorso, con le reti di Brozovic, Lautaro Martinez e Sanchez, hanno reso più sereno l’avvicinamento alla stracittadina di San Siro di martedì. La gara sul campo della squadra di Thiago Motta, oltre ai tre punti di vitale importanza per la classifica, aveva portato con sé anche la preoccupazione per i problemi fisici riguardanti la difesa, con i fastidi accusati da de Vrij e da Bastoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirlo pronto a tornare in panchina: c’è la proposta di un club estero

Il centrale olandese, dopo essere entrato in campo per i minuti finali dell’ultimo impegno ufficiale, prenderà normalmente il suo posto al centro della difesa per la sfida contro il Milan, ma le buone notizie, per l’allenatore, riguardano anche il suo altro centrale titolare, ovvero Bastoni. Il difensore della Nazionale aveva accusato dei crampi verso la fine della partita in casa dello Spezia, ma stando a quanto trapelato nelle ultime ore non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic, dopo la rete con il Bologna esplode la rabbia: ecco contro chi

Come riportato da inter-news.it, il centrale di difesa sarà a disposizione di Inzaghi per la partita di martedì. Allarme dunque subito rientrato, con l’allenatore che per puntare ad ottenere il pass per l’atto finale della Coppa Italia e a dare così un dispiacere ai rivali cittadini potrà contare sulla sua formazione al completo.

Francesco Basso