Formula 1, verso il Gran Premio d’Imola: Binotto avvisa tutti con dichiarazioni molto forti. Le sue parole spiazzano i tifosi della Ferrari.
Ormai ci siamo: tra meno di cinque giorni comincerà l’attesissimo weekend di Imola. Dopo tanti anni nel limbo, la Ferrari è finalmente tornata ultra competitiva: al momento la Rossa sembra la macchina da battere. Tutti hanno annunciato che per la gara che si svolgerà sul circuito emiliano non arriveranno importanti aggiornamenti: i valori di forza dovrebbero restare immutati.
Non c’è tempo per testarli: il prossimo weekend sarà diverso rispetto al solito perché c’è anche la Sprint Race del sabato. Mattia Binotto è estremamente carico per la gara davanti ai propri tifosi: il Team Principal della Scuderia Ferrari ha fatto un avviso che però ha spiazzato praticamente tutti.
Formula 1, l’avviso di Binotto spiazza i tifosi della Ferrari: pazzesco
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Sainz non ci sta: chiede il cambio di calendario
Charles Leclerc ha iniziato il Mondiale 2022 dominando in lungo e in largo: il pilota della Ferrari è primo e ha staccato la concorrenza in maniera netta e coincisa. La Ferrari al momento sembra non avere punti deboli: c’è grande voglia di rivedere la Rossa sul circuito d’Imola. L’annata non sarà ovviamente facilissima e in molti credono che nel Cavallino dovrebbero esserci delle gerarchie. In poche parole, c’è chi chiede di sacrificare Sainz per dare più spazio a Leclerc.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, la classifica del Mondiale dopo il GP d’Australia
In realtà, Binotto ha già avvisato tutti: via libera ad una battaglia equa in pista tra i due piloti della Rossa. “Sono liberi di combattere e questo per noi è importante“, ha spiegato il Team Principal. Niente giochi di squadra quindi: in pista bisognerà lottare anche con il compagno di box, magari senza ostacolarsi. “Per Carlos penso che sia davvero importante trovare velocità e ritmo e penso davvero che tornerà al top”: in casa Ferrari sperano di rivedere un Sainz al top dopo gli errori dell’Australia.