Il portiere polacco Wojciech Szczęsny non ha convinto la Juventus in quest’ultima stagione: sarebbe pronto un acquisto big dalla Premier League.
La Juventus oggi è nelle mani di Wojciech Szczęsny, portiere polacco che da diverse stagioni (dopo un anno di staffetta con Gianluigi Buffon) ha preso saldamente il comando della porta bianconera. Ma se nei primi anni della sua avventura a Torino l’estremo difensore ha ottimamente impressionato dirigenza e tifosi, quest’ultima stagione è stata a dir poco altalenante.
Soprattutto all’inizio, quando la Juventus ha perso davvero troppi punti, che in questa delicata fase del campionato sarebbero risultati decisivi per tentare un ultimo e disperato assalto alla vetta della nostra Serie A. Il futuro di Tech, come è stato ribattezzato dai compagni, è ora in bilico. Ma quale sarebbe il sostituto ideale? Il presidente Andrea Agnelli sembrerebbe avere già le idee chiare per il futuro.
Szczęsny può salutare la Juventus a fine stagione: al suo posto sarebbe pronto Kepa, oggi al Chelsea
Il contratto di Wojciech Szczęsny dovrebbe scadere nel mese di giugno 2024, ma anticipare la vendita di due anni potrebbe essere un’ottima occasione per monetizzare e ricavare un buon tesoretto da spendere su un altro numero uno. Anche perchè il portiere polacco si sta pian piano costruendo la fama di para rigori, caratteristica non da poco soprattutto nelle competizioni internazionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Maria Juventus a costo zero: Agnelli ci prova, è il colpo dell’estate
Il sostituto ideale per la dirigenza bianconera sembrerebbe l’attuale secondo portiere del Chelsea, Kepa, arrivato ai Blues ormai nel 2018 ma mai veramente entrato nei meccanismi dei diversi allenatori che si sono succeduti. Ricordiamo infatti che arrivò nel momento in cui sulla panchina londinese era seduto Maurizio Sarri, senza però riuscire a dare sicurezza e affidabilità, tanto che nel tempo gli è sempre stato preferito Mendy, estremo difensore francese con il quale il Chelsea ha anche alzato la Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I tifosi sognano Del Piero: può tornare da dirigente o presidente
Ma di quali cifre stiamo parlando? Secondo la stampa spagnola, impegnata nel seguire da vicino proprio il connazionale Kepa, dalla vendita di Szczęsny la Juventus potrebbe ricavare circa 30 milioni di euro. Lo stesso Kepa tuttavia è stato acquistato per ben 80 milioni, cifra che i bianconeri sicuramente non sborseranno. Resta da capire se e come verrà intavolata la trattativa, anche se effettivamente Szczęsny sembra destinato a salutare.