Derby per Acerbi: doppia proposta in Serie A, addio deciso. Il centrale lascerà il club per proseguire la propria carriera altrove.
Il futuro di Francesco Acerbi sarà sicuramente in Serie A. Come riferisce ‘Il Messaggero’, Juventus ed Inter sono interessate all’acquisizione del cartellino del difensore centrale, in uscita dalla Lazio senza troppi rimpianti. Da tempo in rotta con l’ambiente e con Lotito, l’ex difensore di Sassuolo e Milan vorrebbe intraprendere una nuova avventura in un top club per chiudere al meglio la carriera.
Nella Juventus potrebbe sostituire Chiellini, prossimo all’addio a fine stagione visto che l’Italia non andrà al mondiale; nelle intenzioni del difensore centrale c’era la volontà di chiudere definitivamente tra un anno, ma l’eliminazione degli azzurri potrebbe anticipare i piani del giocatore, ormai a fine carriera. Nell’Inter, invece, ritroverebbe il suo mentore Inzaghi, trovando spazio come possibile sostituto di De Vrij, anche lui possibile partente a fine stagione.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved
La Lazio è pronta a venderlo in tempi brevi così da dare l’assalto ad Alessio Romagnoli. Il centrale lascerà il Milan e secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ l’affare si può chiudere subito. Le parti stanno trattando da tempo e nelle ultime ore ci sarebbe stato un vertice per trovare l’accordo definitivo. La firma dovrebbe arrivare a campionato concluso e il giocatore firmerà un quinquennale da 3 milioni annui.
Maurizio Sarri avrà il centrale che servirà per sostituire Acerbi, un usato sicuro dall’esperienza internazionale e molto motivato perché arriva nella squadra che tifa da bambino. Dopo due stagioni passate più in panchina che in campo, Romagnoli non vede l’ora di mettersi in gioco con la maglia biancoceleste.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, esplode #AllegriOut tra i social: addio a fine stagione