Milan-Genoa 2-0 le pagelle e il tabellino: nuovo sorpasso in vetta

Milan-Genoa 2-0 le pagelle e il tabellino: ecco com’è finita la gara dell’anticipo serale della 33a giornata della Serie A. 

Milan-Genoa pagelle tabellino
Milan-Genoa (Ansa)

Dopo la vittoria dell’Inter, il Milan deve rispondere sul campo per non inciampare sul più bella nella corsa scudetto. La squadra di Pioli ospita un pericolante Genoa affamato di punti salvezza: i liguri si trovano al penultimo posto a quota 22 punti in coabitazione con il Venezia, dunque un risultato positivo deve essere la priorità assoluta nonostante sembri un compito proibitivo.

Il Milan è reduce da 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4, mentre la squadra di Blessin si presenta a questa sfida con un pareggio, una vittoria e 2 sconfitte di fila nelle ultime 4. Per i rossoneri è una grossa occasione per restare in vetta, complice la pressione messa dall’Inter con l’importante vittoria contro lo Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Paredes: Marotta ‘infiamma’ il mercato, 2 big assoluti nel mirino

Milan-Genoa 2-0 le pagelle e il tabellino

Milan-Genoa pagelle tabellino
Milan-Genoa (Ansa)

Nel primo tempo la sblocca subito il Milan con Leao, bravissimo a battere Sirigu con un sinistro al volo di prima. Perfetto l’assist di Kalulu che la piazza col contagiri. Il Milan amministra e prova a raddoppiare ma senza riuscirci, complice la difesa genoana e Sirigu che fanno buona guardia.

Nella ripresa il Milan amministra la partita e prova a pungere solo nei rari momenti in cui il Genoa si fa trovare scoperto. Ci prova Giroud in rovesciata ma senza successo, così come Saelemaekers, oggi particolarmente spento. Solamente a fine gara arriva la rete della sicurezza: la firma Messias, subentrato nella ripresa, sfruttando al meglio una respinta di Sirigu. Questi i voti e il tabellino:

MILAN-GENOA 2-0
10′ Leao, 88′ Messias

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Kalulu 6,5, Tomori 6, Gabbia 6 (74′ Krunic 6), Hernandez 6; Tonali 6, Bennacer 6; Saelemaekers 5 (60′ Messias 7), Kessie 5, Leao 7; Giroud 5 (60′ Rebic 6). All. Pioli.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu 6; Hefti 6, Bani 6, Ostigard 6, Vasquez 6; Galdames 6, Badelj 6; Frendrup 6 (72′ Yeboah 6), Amiri 6 (72′ Gudmusson 6), Ekuban 5 (55′ Melegoni 6); Piccoli 5 (55′ Destro 6). All. Blessin.

ARBITRO: Chiffi (Padova)
AMMONITI: Tonali (M), Yeboah (G)

LEGGI ANCHE >>> Dybala ha scelto l’Inter! Lautaro ‘sblocca’ l’arrivo del bianconero, ha vinto Marotta

Gestione cookie